Si è conclusa l’ottava giornata di ritorno del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.
GIRONE A
La capolista Lazio continua a sua marcia vittoriosa e batte il Cesena. Finisce in parità il big match di giornata tra Milan e Sampdoria dopo un incontro molto tirato. Approfitta del risultato la Fiorentina, che batte il Latina e raggiunge al secondo posto i blucerchiati. Il Verona batte lo Spezia e conferma la quinta posizione. Non demorde il Napoli che continua la sua serie di vittorie battendo il Perugia e tallona i pretendenti per la qualificazione che lo precedono. Vince la Spal sul Trapani e si afferma il Vicenza a Brescia.
Risultati: Lazio-Cesena 1-0; Napoli-Perugia 2-0; Milan-Sampdoria 1-1; Verona-Spezia 2-0; Spal-Trapani 2-1; Brescia-Vicenza 0-2; Fiorentina-Latina 4-0.
Classifica: Lazio 49; Sampdoria e Fiorentina 42; Verona 41; Milan 40; Napoli 38; Spal 36; Cesena e Vicenza 26; Latina 22; Perugia 17; Spezia 13; Trapani 11; Brescia 9.
GIRONE B
Cede di schianto la capolista Juventus con il Chievo, che aveva già battuto i bianconeri all’andata. Successi importanti del Sassuolo, che si afferma fuori casa nello scontro diretto con l’Empoli, e del Torino sul Carpi, che li portano al terzo posto. Tornano alla vittoria fuori casa Udinese e Pescara, con Bari e Ascoli, ma rimangono lontani dalla zona qualificazione. Pareggiano con molte reti Avellino, Cittadella, Benevento e Pro Vercelli.
Risultati: Torino-Carpi 3-0; Avellino-Cittadella 2-2 ; Chievo-Juventus 3-0; Ascoli-Pescara 1-2; Benevento-Pro Vercelli 2-2; Empoli-Sassuolo 2-3; Bari-Udinese 1-2.
Classifica: Juventus 49; Chievo 44; Sassuolo e Torino 41; Empoli 40; Udinese 32; Pescara 25; Bari e Carpi 24; Benevento 21; Cittadella e Pro Vercelli 20; Ascoli 17; Avellino 12.
GIRONE C
Il Novara ferma la capolista Inter in un incontro combattuto che si chiude senza reti. Stenta l’Atalanta a Terni, ma ottiene i tre punti. Successo della Roma che batte con punteggio tennistico la Salernitana. Conferma del momento favorevole per la Virtus Entella che batte nettamente il Pisa. Importante successo a Palermo del Genoa, che consolida il quinto posto. Mezzo passo falso del Bologna fermato in casa dal Crotone.
Risultati: Ternana-Atalanta 0-1; Bologna-Crotone 1-1; Cagliari-Frosinone 3-0; Palermo-Genoa 0-3; Novara-Inter 0-0; Virtus Entella-Pisa 5-0; Roma-Salernitana 6-0.
Classifica: Inter 53; Atalanta 50; Roma 48; Virtus Entella 45; Genoa 42; Bologna 35; Novara 31; Palermo 28; Crotone 22; Cagliari 20; Ternana 15; Frosinone 14; Pisa 10; Salernitana 6.
Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…