Categories: News Calcio

Campionato Primavera, dodicesima giornata: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la dodicesima giornata del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

La capolista Verona segna il passo costretta al pari casalingo dalla tenace Cesene e si vede ridotto il margine a due lunghezze. Continua il trend vincente della Fiorentina che si sbarazza del Napoli e consolida la seconda posizione. La Sampdoria passa a Trapani e rimane in scia al terzo posto in compagnia della Lazio, che fa suo lo scontro diretto con il Milan, in grande difficoltà. Si ferma la marcia del Latina fermato sul pari dal Perugia. Torna alla vittoria la Spal sul Brescia. Pareggio senza reti tra Spezia e Vicenza.

Risultati: Fiorentina – Napoli 4-2; Verona – Cesena 1-1; Latina – Perugia 1-1; Milan – Lazio 0-3; Spal – Brescia 3-0; Spezia – Vicenza 0-0; Trapani – Sampdoria 0-1.

Classifica: Verona 27; Fiorentina 25; Lazio e Sampdoria 24; Latina e Milan 20; Napoli 19; Spal 19; Cesena 16; Vicenza 13; Brescia 9; Spezia 7; Perugia 6; Trapani 5.

GIRONE B

La Juventus vince a Pescara e si conferma solitaria capolista. Tengono il passo tra le dirette inseguitrici il Chievo, che passa a Ascoli, mentre il Torino fermato sul pareggio dall’Udinese, si stacca. Fatica il Sassuolo in casa con la Pro Vercelli e non va oltre il pareggio. Importante vittoria per la classifica dell’Empoli sul Bari. Pareggio senza reti tra Carpi e Cittadella. Il Benevento si aggiudica il derby con l’Avellino.

Risultati: Ascoli – Chievo 1-3; Avellino – Benevento 3-4; Carpi – Cittadella 0-0; Empoli – Bari 4-2; Pescara – Juventus 0-3; Sassuolo – Pro Vercelli 0-0; Torino – Udinese 2-2.

Classifica: Juventus 28; Chievo 27; Torino 25; Sassuolo 23; Empoli e Udinese 21;; Bari 16; Cittadella 13; Carpi e Pro Vercelli 12; Benevento 11; Pescara 10; Ascoli 8; Avellino 7.

GIRONE C

Giornata di scontri diretti in cima alla classifica nel girone C. Ne approfitta l’Inter che passa a Bologna e conquista la vetta della graduatoria in solitario. Nel big match la Virtus Entella è sconfitta dal Genoa, che continua la sua marcia di riavvicinamento e si colloca al terzo posto dove trova la Roma che, nell’altro big match di giornata, è costretta alla seconda sconfitta consecutiva dall’Atalanta, che arriva a ridosso dei giallorossi. Importante successo del Palermo sul Cagliari che conferma il momento positivo dei siciliani. Pareggio senza reti tra Ternana e Novara. Sono i Frusinati ad aggiudicarsi lo scontro in fondo alla classifica con la Salernitana.

Risultati: Atalanta – Roma 1-0; Bologna – Inter 0-2; Crotone – Pisa 4-0; Ternana – Novara 1-1; Frosinone – Salernitana 3-1; Palermo – Cagliari 3-1; Genoa – Virtus Entella 2-1.

Classifica: Inter 30;Virtus Entella 28; Roma e Genoa 27; Atalanta 26; Palermo 20;Bologna e Novara 17; Crotone 16; Cagliari 13; Ternana e Frosinone 7;Pisa 6; Salernitana 3.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

2 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

2 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

2 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

2 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

2 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

2 ore ago