Categories: News Calcio

Campionato Primavera, decima giornata: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la decima giornata del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

La capolista Verona, unica squadra imbattuta del campionato, batte nettamente il Perugia e continua la sua fuga solitaria in testa alla classifica. Mezzo passo falso del Milan fermato sul pareggio in casa dal Napoli e raggiunto al terzo posto dalla Fiorentina, vittoriosa sul Vicenza. Non si muove la classifica della Lazio, che esce sconfitta nel derby con il Latina. Nell’altro derby di giornata è il Cesena a prevalere sulla Spal. Torna al successo la Sampdoria che vince a La Spezia. Niente di fatto senza reti in Trapani-Brescia.

Risultati: Fiorentina – Vicenza 4-0; Verona – Perugia 4-0; Spezia – Sampdoria 2-3; Milan – Napoli 0-0; Trapani – Brescia 0-0; Latina – Lazio 2-1; Spal – Cesena 1-2.

Classifica: Verona 26; Milan e Fiorentina 19; Lazio e Sampdoria 18; Spal, Latina e Napoli 16; Cesena 15; Vicenza 11; Spezia e Brescia 6; Perugia e Trapani 5.

GIRONE B

La Juventus a Carpi e il Sassuolo con il Bari vincono e continuano a guidare il girone. Continua la serie di vittorie del Chievo che batte fuori casa il Pescara e si porta al secondo posto dove trova il Torino, che torna al successo con il Benevento. Sconfitta imprevista ad Avellino dell’Udinese che non riesce a muovere la classifica. Niente di fatto in Ascoli-Pro Vercelli e Empoli-Cittadella.

Risultati: Ascoli – Pro Vercelli 2-2; Carpi – Juventus 0-1; Empoli – Cittadella 0-0; Pescara – Chievo 2-5; Sassuolo – Bari 1-0; Torino –Benevento 2-0; Avellino – Udinese 3-1.

Classifica: Juventus, Sassuolo 22; Torino e Chievo 21; Udinese 17; Bari 16; Empoli 15; Carpi e Cittadella 11; Pescara 9; Benevento, Ascoli e Pro Vercelli 8; Avellino 7.

GIRONE C

La Virtus Entella vince a Terni e si conferma capoclassifica del girone insieme alla Roma, che fa sua la gara a Genova con i rossoblù. Nel big match di giornata l’Inter passa a Bergamo e infligge la seconda sconfitta consecutiva all’Atalanta, che retrocede al terzo posto. Il Bologna torna alla vittoria battendo il Cagliari. Secondo successo consecutivo per il Palermo contro la Salernitana. Affermazioni esterne per il Pisa a Frosinone e del Novara a Crotone.

Risultati: Atalanta– Inter 1-2;Bologna – Cagliari 2-1; Crotone – Novara 0-2; Frosinone – Pisa 0-1; Ternana – Virtus Entella 0-2 ; Genoa – Roma; Palermo – Salernitana .

Classifica: Roma e Virtus Entella 27; Inter 24; Atalanta 22; Genoa*18; Bologna 16; Novara 15; Palermo 14; Crotone*12; Cagliari 10; Pisa e Ternana 6; Frosinone 4 punti; Salernitana 3.

* una partita in meno

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

11 minuti ago

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…

16 minuti ago

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

1 ora ago

Il Venezia non si ferma più: quinta vittoria di fila e secondo posto

Il successo contro il Catanzaro di Aquilani riporta la squadra di Stroppa al secondo posto…

1 ora ago

Una torre nel destino: duttilità e affidabilità per il Pisa, il viaggio di Loyola

Da Santiago del Cile a Pisa, duttilità e inserimenti per Gilardino: alla scoperta di Loyola,…

1 ora ago