Categories: News Calcio

Campionato Primavera, decima giornata di ritorno: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la decima giornata di ritorno del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

La capolista Lazio ritorna al successo battendo nettamente il Latina. L’Hellas Verona passa a Perugia e approfitta del contemporaneo pareggio di Fiorentina, a Vicenza, e della Sampdoria, in casa con lo Spezia, si porta solitaria al secondo posto. Importante vittoria del Milan a Napoli con i bianconeri che raggiungono il terzo posto. Non demorde la Spal, che coglie un successo netto a Cesena, e si mette in attesa di qualche rilassamento delle squadre che la precedono per arrivare alla seconda fase del torneo. In bassa classifica affermazione a Brescia del Trapani, che lascia ai lombardi la coda della graduatoria.

Risultati: Vicenza-Fiorentina 2-2; Perugia-Verona 0-2; Sampdoria-Spezia 1-1; Napoli-Milan 1-2; Brescia-Trapani 2-3; Lazio-Latina 3-0; Cesena-Spal 0-2.

Classifica: Lazio 52; Verona 47; Sampdoria, Milan e Fiorentina 46; Spal 42; Napoli 38; Vicenza 27; Cesena 26; Latina 25; Perugia 20; Spezia e Trapani 14; Brescia 9.

GIRONE B

Continua la marcia vittoriosa della capolista Juventus che batte il Carpi. Il Chievo si conferma seconda forza del girone e batte dimisura il Pescara. Vincono anche Sassuolo e Torino sui difficili campi di Bari e Benevento. Battura d’arresto dell’Empoli che perde a Cittadella. Successi anche per l’Udinese sull’Avellino e dell’Ascoli a Vercelli.

Risultati: Pro Vercelli-Ascoli 1-2; Juventus-Carpi 5-0; Cittadella-Empoli 1-0; Chievo-Pescara 1-0; Bari-Sassuolo 2-4;Benevento-Torino 1-3; Udinese-Avellino 3-0.

Classifica: Juventus 55; Chievo 50; Sassuolo* e Torino 45; Empoli 43; Udinese 35; Bari 27; Cittadella* e Pescara 26; Carpi 24; Ascoli 23; Benevento 22; Pro Vercelli 20; Avellino 12.

GIRONE C

L’Atalanta si aggiudica il big match di giornata in testa alla classifica con l’’Inter e si avvicina alla vetta. La Virtus Entella supera di misura la Ternana e affianca al terzo posto la Roma fermata sul pareggio dal Genoa in una gara con tante reti. Il Bologna passa d’autorità a Cagliari e si avvicina al Genoa. Franco successo del Crotone a Novara. Si impongono con qualche difficoltà anche il Palermo a Salerno e il Pisa sul Frosinone.

Risultati: Inter-Atalanta 1-3; Cagliari-Bologna 1-4; Novara-Crotone 0-3; Pisa-Frosinone 1-0; Virtus Entella-Ternana 3-2; Roma-Genoa 3-3; Salernitana-Palermo 1-2.

Classifica: Inter 56; Atalanta 54; Roma e Virtus Entella 49; Genoa 44; Bologna 41; Palermo 34; Novara 33; Crotone 28; Cagliari 23; Ternana 18; Frosinone 14; Pisa 13; Salernitana 6.

* una partita in meno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago