Categories: News Calcio

Campionato Primavera, decima giornata di ritorno: i risultati e le classifiche

Si è conclusa solo parzialmente, per effetto dei numerosi rinvii, la decima giornata del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

Turno ridotto per effetto di ben tre rinvii decisi dalla Lega e quindi interlocutorio ai fini della classifica. La Juventus, reduce della vittoria al Viareggio, batte di misura il Novara e si conferma in vetta. Virtus Entella batte di goleada il Modena e mantiene inalterate le distanze dalla capolista. Vittoria importante con il Genoa per la Fiorentina in ottica post campionato. Stenta la Sampdoria con il Livorno, ma prende tre punti pesanti.

Risultati: Risultati: Fiorentina-Genoa 1-0; Sampdoria-Livorno 2-1: Virtus Entella-Modena 5-0; Juventus-Novara 1-0; Carpi-Torino(09/04); Trapani-Spezia(15/04); Sassuolo-Pro Vercelli(16/04).

Classifica: Juventus* 53; Virtus Entella 51; Torino**44; Fiorentina* 46; Sassuolo* 42; Sampdoria 41; Genoa 31; Spezia* 27; Novara* 24; Modena 22; Carpi* 19; Pro Vercelli* 16; Livorno 12; Trapani* 9.

GIRONE B

Continua la marcia del Milan che batte il Brescia e si insidia in vetta approfittando del rinvio della gara dell’Inter, che è raggiunta dall’Atalanta vittoriosa a Vicenza. Pareggiano senza reti le veronesi nel derby cittadino a vantaggio del Chievo che raggiunge al quarto posto il Cagliari, battuto a Cesena, e tiene lontani i cugini dal quinto posto. Successo dell’Udinese sul Como che vale solo per i tre punti.

Si conferma l’Atalanta che batte il Perugia e torna al successo il Cagliari con l’Udinese. Vince il Como con la Salernitana. Pareggiano il Cesena a Brescia e il Chievo a Bologna.

Risultati: Hellas Verona-Chievo 0-0; Vicenza-Atalanta 1-2; Milan-Brescia 4-0; Cesena-Cagliari 2-1; Udinese-Como 3-1; Perugia-Bologna (09/04); Salernitana-Inter (17/04).

Classifica: Milan 49; Inter* e Atalanta 48; Cagliari e Chievo 42; Hellas Verona 37; Bologna* e Udinese 29; Cesena 28; Como 23; Brescia 22; Perugia* 18; Salernitana* e Vicenza 16.

GIRONE C

La Roma batte il Crotone e conferma la leadership del girone. Vittorie importanti fuori casa e punti pesanti per il post campionato per Lazio a Terni e Empoli a Bari. Il Napoli ferma la marcia del Frosinone che vede affievolirsi le speranze per la fase finale. Pareggiano a suon di gol Ascoli e Pescara, che rischiano di non vedere la fase successiva del torneo. Vittoria, per il morale, del Latina ad Avellino.

Risultati: Roma-Crotone 7-0; Bari-Empoli 0-2; Napoli-Frosinone 2-0; Avellino-Latina 1-6; Ternana-Lazio 2-4; Ascoli-Pescara 2-2. Virtus Lanciano-Palermo(16/04).

Classifica: Roma 52; Palermo* 46; Lazio 42; Empoli 40; Pescara 38; Frosinone e Ascoli 36; Crotone 34; Napoli 28; Virtus Lanciano* 27; Latina 25; Bari 24; Ternana 23; Avellino 5.

* Una partita in meno

** Due partite in meno

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago