Categories: News Calcio

Campionato Primavera 1 e 2 – Tredicesima giornata: risultati e classifiche

Si è conclusa la tredicesima giornata del Campionato Primavera 1 e 2. Il Campionato Primavera 2 conclude il girone di andata e riprenderà sabato 20 gennaio 2018. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

Campionato Primavera 1 TIM

L’Atalanta batte il Bologna e continua con autorità la corsa in testa alla classifica. Vince con fatica e di misura l’Inter sul Napoli e mantiene il passo. Per la classifica successi importanti per la Juventus a Udine e della Roma sul Chievo. La Fiorentina inchioda sul pari il Milan. Il Verona torna al successo dopo otto giornate a spese del Sassuolo, alla terza sconfitta consecutiva. Successo chiaro della Sampdoria, seconda vittoria del torneo, a spese di una discontinua Lazio. Pareggiano Torino e Genoa.

Risultati. Atalanta – Bologna 3-1; Fiorentina – Milan 1-1; Hellas Verona – Sassuolo 3-1; Inter – Napoli 1-0; Roma – Chievo 1-0; Sampdoria – Lazio 3-1; Torino – Genoa 1-1; Udinese – Juventus 1-2.

Classifica. Atalanta 30; Inter 27; Milan 23; Juventus 22; Roma 21; Fiorentina e Torino 19; Genoa 18; Sassuolo, Chievo e Udinese 15; Verona 14; Lazio 13; Bologna, Sampdoria e Napoli 12.

Marcatori. 17 reti Barrow (Atalanta); 11 reti Butic (Torino); 9 reti Olivieri; 8 reti Gaetano (Napoli); 7 reti Olivieri (Juventus); 6 reti Forte (Milan) e Gori (Fiorentina).

*Torino e Roma una partita in meno.

Campionato Primavera 2 TIM

GIRONE A

Il Novara batte con autorità il Brescia e diventa campione d’inverno. L’Empoli fa suo il big match di giornata e passa di misura sullo Spezia, raggiungendolo al secondo posto. Il Cesena strapazza di goleada il Parma. La Cremonese fa suo l’incontro con il fanalino di coda Carpi. Pareggi in Spal-V.Entella e Venezia-Pro Vercelli.

Risultati. Cesena – Parma 4-0; Cremonese-Carpi 3-1; Novara-Brescia 4-2; Spal-V.Entella 1-1; Spezia-Empoli 1-2; Venezia-ProVercelli 1-1. Riposa Cittadella

Classifica: Novara 25; Empoli 21; Cittadella 20; Pro Vercelli, Venezia 19; Spezia e Cesena 18; Spal 17; V. Entella e Cremonese 15; Brescia e Parma 12; Carpi 4.

Marcatori: 10 reti Petrovic (V. Entella); 8 reti Mulattieri (Spezia); 5 reti Verde (Brescia), Mastaj (Parma), Imbrenda (Empoli), Stoppa (Novara) e Buso (Cesena).

GIRONE B

Il Palermo ferma la serie di vittorie del Cagliari, che si laurea con margine campione d’inverno, e lo inchioda sul pareggio. Il Crotone pareggia a Pescara e mantiene il terzo posto. Balzo in avanti dell’Ascoli che vince con autorità a Salerno. Il Perugia batte il Frosinone e lo aggancia in classifica. Pareggio con molte reti in Bari-Benevento. Si afferma con autorevolezza il Foggia contro il fanalino di coda Avellino.

Risultati. Bari – Benevento 2-2; Foggia-Avellino 4-1; Palermo-Cagliari 1-1; Perugia-Frosinone 2-1; Pescara-Crotone 2-2; Salernitana-Ascoli 1-4. Riposa Ternana

Classifica: Cagliari 28; Palermo 24; Crotone 21; Ascoli 20; Frosinone e Perugia 19; Foggia e Bari 16; Benevento 15; Ternana 14; Pescara 13; Salernitana 12; Avellino 0.

Marcatori: 7 reti Mancini (Pescara); 6 reti Felicetti (Salernitana; Antonelli (Foggia) e Borello (Crotone); 5reti Parker (Bari).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

6 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

38 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago