Categories: News Calcio

Campionato Primavera 1 e 2 – Quinta giornata di ritorno: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la quinta giornata del girone di ritorno dei Campionati Primavera 1 e 2. Ecco i risultati e le classifiche.

Campionato Primavera 1 T IM

L’Inter batte di misura la Sampdoria e approfitta del pareggio interno dell’Atalanta con il Verona per agganciare la capolista. Nel big match di giornata la Fiorentina batte la Roma fuori casa e si avvicina al terzo posto dei giallorossi. Successo della Juventus, nel derby sul Torino, e del Genoa, sul Milan, che consente loro di superare i due avversari nella graduatoria. Affermazione del Chievo sul Bologna per continuare a coltivare speranze di post campionato. Dopo dodici giornate torna alla vittoria il Sassuolo che sbanca Udine. Il Napoli infligge l’ennesima sconfitta della Lazio, sesta consecutiva, che rimane all’ultimo posto in classifica e a rischio retrocessione.

Risultati. Chievo-Bologna 3-0; Roma-Fiorentina 1-2; Atalanta-Hellas Verona 2-2; Torino-Juventus -1; Napoli-Lazio 2-1; Genoa-Milan 4-1; Inter-Sampdoria 1-0; Udinese-Sassuolo 1-4.

Classifica. Atalanta e Inter 40; Roma 38; Fiorentina 36; Genoa e Juventus 32; Milan 31; Chievo e Torino 30; Udinese e Napoli 24; Verona e Sassuolo 20; Bologna e Sampdoria 16; Lazio 14.

Marcatori. 20 reti Barrow (Atalanta); 12 reti Gori (Fiorentina); 11 reti Butic (Torino) e Gaetano (Napoli); 10 reti Tupta (Verona) e Olivieri (Juventus); 9 reti Sottil (Fiorentina) e Zaniolo (Inter).

Campionato Primavera 2 TIM

GIRONE A

Vincono tutte le prime della graduatoria Empoli, Cesena, Novara contro Carpi, Cremonese e Pro Vercelli, e classifica senza eccessivi cambiamenti. Passo falso del Cittadella che perde in casa con la V. Entella. Successo fuori casa del Venezia a Parma e pareggio tra Spezia e Spal.

Risultati. Empoli-Carpi 1-0; Cesena-Cremonese 2-0; Novara-Pro Vercelli 4-1; Spezia-Spal 1-1; Cittadella-V. Entella 0-1; Parma-Venezia 0-2. Riposa Brescia

Classifica: Empoli 32; Novara e Cesena 31; Cittadella 27; Venezia e Spezia 26; Spal e Pro Vercelli 23; Brescia 20; V. Entella 19; Cremonese 17; Parma 15; Carpi 5.

Marcatori: 13 reti Mulattieri (Spezia); 10 reti Petrovic (V. Entella); 9 reti Verde (Brescia) e Buso(Cesena); 8 reti Stoppa (Novara) e Buso (Cesena).

* Cremonese, Brescia, Carpi, Parma e Novara una partita in meno

GIRONE B

Solo Salernitana, con il fanalino di coda Avellino, e Pescara, di misura sul Foggia, riescono ad affermarsi in una giornata dove le prime in graduatoria non riescono ad andare oltre il pareggio. Buon per l’Ascoli che, grazie al riposo, mantiene inalterato il distacco con quelli che lo precedevano.

Risultati. Salernitana-Avellino 3-0; Ternana U-Benevento 0-0; Crotone-Cagliari 1-1; Pescara-Foggia 1-0; Palermo-Frosinone 1-1; Bari-Perugia 0-0. Riposa Ascoli

Classifica: Cagliari 36; Palermo 32; Ascoli 30; Crotone 26; Frosinone e Perugia 24; Benevento, Bari e Ternana 23; Pescara 22; Salernitana 18; Foggia 17; Avellino 0.

Marcatori: 8 reti Tassi (Ascoli) e Borello (Crotone); 7 reti Mancini (Pescara); 6 reti Gagliano e Doratiotto (Cagliari), Felicetti (Salernitana), Antonelli (Foggia), Manzari e Parker (Bari).

* Perugia, Ascoli, Crotone e Salernitana una partita in meno

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

14 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

14 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

17 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

19 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

24 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

33 minuti ago