Categories: News Calcio

Campionato Primavera 1 e 2 – Quarta giornata di ritorno: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la quarta giornata del girone di ritorno dei Campionati Primavera 1 e 2. Ecco i risultati e le classifiche.

Campionato Primavera 1 T IM

Nel big match di giornata Inter e Atalanta si dividono la posta in palio in una partita ricca di gol che la capolista riesce a raddrizzare solo su rigore e nel recupero. La Roma passa di misura a Bologna, sorpassa l’Inter e si colloca a ridosso dalla capolista. Vittoria a Verona del Torino che conquista momentaneamente l’ultimo posto utile per i play off. Torna alla vittoria la Juventus a spese di un Chievo mai domo. Successo della Fiorentina in casa della Lazio e laziali sempre più in fondo alla classifica. La Sampdoria batte l’Udinese, vince la seconda gara del torneo e abbandona l’ultimo posto in classifica. Il Milan, senza vittorie da quattro giornate, si fa raggiungere nel finale a Napoli. Affermazione a Sassuolo del Genoa che le consente di rimanere attaccata alla zona play off.

Risultati. Inter-Atalanta 3-3; Juventus-Chievo 2-1; Lazio-Fiorentina 1-2; Sassuolo-Genoa 0-1; Napoli-Milan 1-1; Bologna-Roma 0-1; Hellas Verona-Torino 1-2; Sampdoria-Udinese 2-0.

Classifica. Atalanta 39; Roma 38; Inter 37; Fiorentina 33; Milan 31; Torino 30; Genoa e Juventus 29; Chievo e Udinese 24; Napoli 21; Verona 19; Sassuolo 17; Bologna e Sampdoria 16; Lazio 14.

Marcatori. 20 reti Barrow (Atalanta); 11 reti Butic (Torino) e Gaetano (Napoli); 10 reti Gori (Fiorentina) e Olivieri (Juventus); 9 reti Sottil (Fiorentina) e Zaniolo (Inter); 8 reti Riccardi (Roma)

Campionato Primavera 2 TIM

GIRONE A

È stata la giornata dei pareggi con le squadre che non sono riuscire a creare le condizioni per superarsi. Inalterata la classifica con soddisfazione dell’Empoli che mantiene la leadership. Tutto ha giocato a favore del Cittadella che, grazie alla vittoria fuori casa a Venezia, è riuscita a risalire al quarto posto.

Risultati. Pro Vercelli-Cesena 0-0; Venezia-Cittadella 2-3; V.Entella-Empoli 0-0; Spal-Novara 1-1; Cremonese-Spezia 1-1; Carpi-Brescia 0-0. Riposa Parma.

Classifica: Empoli 29; Novara e Cesena 28; Cittadella 27; Spezia 25; Venezia e Pro Vercelli 23; Spal 22; Brescia 20; Cremonese 17; V. Entella e Parma 16; Carpi 5.

Marcatori: 13 reti Mulattieri (Spezia); 10 reti Petrovic (V. Entella); 9 reti Verde (Brescia) e Buso(Cesena); 8 reti Stoppa (Novara) e Buso (Cesena).

* Cremonese, Carpi, Parma e Novara una partita in meno

GIRONE B

Sorpresa a Cagliari dove la capolista viene fermata dalla Ternana. Il Palermo strapazza il Benevento e conferma il secondo posto. Continua la striscia positiva dell’Ascoli che batte il fanalino di coda Avellino e rafforza la terza posizione. Non è da meno il Crotone che espugna Foggia e segue in classifica confermando le ambizioni per il post torneo. Il Perugia batte la Salernitana, raggiunge il Frosinone, fermato in casa dal Bari, e mantiene il passo con quelli che la precedono.

Risultati. Foggia-Crotone 1-3; Palermo-Benevento 4-1; Avellino-Ascoli 1-4; Frosinone-Bari 1-3; Cagliari-Ternana 1-2; Perugia-Salernitana 2-1. Riposa Pescara

Classifica: Cagliari 35; Palermo 31; Ascoli 30; Crotone 25; Frosinone e Perugia 23; Benevento, Bari e Ternana 22; Pescara 19; Foggia 17; Salernitana 15; Avellino 0.

Marcatori: 8 reti Tassi (Ascoli) e Borello (Crotone); 7 reti Mancini (Pescara); 6 reti Gagliano e Doratiotto (Cagliari), Felicetti (Salernitana), Antonelli (Foggia), Manzari e Parker (Bari).

* Perugia, Crotone e Salernitana una partita in meno

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, sempre più De Rossi: si pensa a un contratto fino a giugno con rinnovo legato alla salvezza

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

4 minuti ago

Napoli, Politano: “Giocare ogni 3 giorni non è facile ma dobbiamo rifarci dal PSV”

Le parole dell'attaccante del Napoli, Matteo Politano, in vista della gara di Champions League contro…

27 minuti ago

Fiorentina-Pioli, è ormai finita: si aspetta di capire le modalità di separazione

Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…

37 minuti ago

Conte: “Un Napoli che lotta dà fastidio alle altre, lo capisco. Nonostante le difficoltà siamo lì”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…

42 minuti ago

Quattro squadre in due punti in vetta alla Serie A: non era mai successo nell’era dei tre punti

Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…

2 ore ago

Serie A, i rigori sono un fattore: senza errori Milan e Roma sarebbero in testa

L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…

2 ore ago