Categories: News Calcio

Liga MX, chiuso il campionato clausura messicano: nessun vincitore

La Liga MX, la prima divisione messicana, chiude in anticipo il torneo di clausura. La decisione è stata presa oggi dopo un’assemblea straordinaria. Non è stata proclamata nessuna squadra vincitrice, mentre parteciperanno alla CONCACAF Champions League 2021 Cruz Azul e León. 

“Questo venerdì, 22 maggio 2020, si è tenuta l'Assemblea straordinaria della LIGA MX, prendendo decisioni fondamentali che ci consentono di garantire la salute e l'integrità del settore calcistico – si legge nel comunicato della lega – Nelle ultime settimane si sono tenuti incontri di lavoro permanenti e colloqui con il settore sanitario del governo federale che ci permetterebbero di riprendere il Torneo Clausura 2020 con assoluta responsabilità, senza mettere a rischio alcun membro della famiglia del calcio in Messico (Giocatori, Corpi Tecnici, Manager, Arbitri, Fan e Media). 

 Tuttavia, il tempo della contingenza che stiamo vivendo ha causato crescenti restrizioni di programmazione, che non ci consentono di continuare la competizione senza mettere a rischio i membri di questa grande famiglia. Pertanto, in assoluta unità, l'Assemblea straordinaria della LIGA MX ha convenuto di concludere in anticipo il Torneo di chiusura 2020 della LIGA MX". 

Queste invece le decisioni prese a seguito della decisione di interropmpere il torneo: “Nessun club sarà dichiarato campione del torneo Clausura 2020. Per quanto riguarda la CONCACAF Champions League 2021, i club idonei saranno Cruz Azul e León per essere al primo e secondo posto nella classifica generale del torneo Clausura 2020 al momento della sospensione”, annuncia la lega messicana. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

47 minuti ago

Como-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di venerdì 28 novembre alle ore 20:45 tra il Como…

57 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

3 ore ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

3 ore ago