Categories: News Calcio

Liga MX, chiuso il campionato clausura messicano: nessun vincitore

La Liga MX, la prima divisione messicana, chiude in anticipo il torneo di clausura. La decisione è stata presa oggi dopo un’assemblea straordinaria. Non è stata proclamata nessuna squadra vincitrice, mentre parteciperanno alla CONCACAF Champions League 2021 Cruz Azul e León. 

“Questo venerdì, 22 maggio 2020, si è tenuta l'Assemblea straordinaria della LIGA MX, prendendo decisioni fondamentali che ci consentono di garantire la salute e l'integrità del settore calcistico – si legge nel comunicato della lega – Nelle ultime settimane si sono tenuti incontri di lavoro permanenti e colloqui con il settore sanitario del governo federale che ci permetterebbero di riprendere il Torneo Clausura 2020 con assoluta responsabilità, senza mettere a rischio alcun membro della famiglia del calcio in Messico (Giocatori, Corpi Tecnici, Manager, Arbitri, Fan e Media). 

 Tuttavia, il tempo della contingenza che stiamo vivendo ha causato crescenti restrizioni di programmazione, che non ci consentono di continuare la competizione senza mettere a rischio i membri di questa grande famiglia. Pertanto, in assoluta unità, l'Assemblea straordinaria della LIGA MX ha convenuto di concludere in anticipo il Torneo di chiusura 2020 della LIGA MX". 

Queste invece le decisioni prese a seguito della decisione di interropmpere il torneo: “Nessun club sarà dichiarato campione del torneo Clausura 2020. Per quanto riguarda la CONCACAF Champions League 2021, i club idonei saranno Cruz Azul e León per essere al primo e secondo posto nella classifica generale del torneo Clausura 2020 al momento della sospensione”, annuncia la lega messicana. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago