Riprende il campionato brasiliano (statale). Mentre il Governo guidato da Bolsonaro affronta un'ulteriore impennata di casi di Covid-19, dal Governatore dello stato di Rio de Janeiro, Wilson Witzel, arriva l'autorizzazione alla ripresa dell'attività calcistica nella regione.
Cosa che di fatto apre al ritorno del campionato carioca, vale a dire di quello estadual, statale, di Rio, il cui titolo è detenuto dal Flamengo (caso infezioni). L'annuncio è arrivato nella tarda notte di venerdì 5 giugno, e permetterà alle squadre di tornare in campo già dalla prossima settimana, a porte chiuse.
Porte chiuse, sì, ma per poche settimane. Da luglio, infatti, è prevista la presenza dei pubblico negli impianti, a patto che il numero di tifosi non sia superiore a un terzo della capienza degli stadi stessi. Il Maracanà, sottolinea l'Ansa, potrà per esempio ospitare circa 22mila persone.
La chiusura dei campionati statali è un passo fondamentale per arrivare a disputare il campionato nazionale, solitamente previsto per maggio. Si torna in campo, a breve con stadi aperti: il Brasile spinge per la riapertura.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…