Riprende il campionato brasiliano (statale). Mentre il Governo guidato da Bolsonaro affronta un'ulteriore impennata di casi di Covid-19, dal Governatore dello stato di Rio de Janeiro, Wilson Witzel, arriva l'autorizzazione alla ripresa dell'attività calcistica nella regione.
Cosa che di fatto apre al ritorno del campionato carioca, vale a dire di quello estadual, statale, di Rio, il cui titolo è detenuto dal Flamengo (caso infezioni). L'annuncio è arrivato nella tarda notte di venerdì 5 giugno, e permetterà alle squadre di tornare in campo già dalla prossima settimana, a porte chiuse.
Porte chiuse, sì, ma per poche settimane. Da luglio, infatti, è prevista la presenza dei pubblico negli impianti, a patto che il numero di tifosi non sia superiore a un terzo della capienza degli stadi stessi. Il Maracanà, sottolinea l'Ansa, potrà per esempio ospitare circa 22mila persone.
La chiusura dei campionati statali è un passo fondamentale per arrivare a disputare il campionato nazionale, solitamente previsto per maggio. Si torna in campo, a breve con stadi aperti: il Brasile spinge per la riapertura.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…