Premier League, Liga, Serie A e Ligue 1. Manca ancora la Bundes, poi il giro (dei campionati migliori) d’Europa sarà da ritenersi completato. Joel Campbell ha lasciato la Serie A da quasi un mese, la sua esperienza con il Frosinone è durata appena mezza stagione e si è conclusa con un attivo di zero gol e tre assist in campionato.
L’annata migliore resta quella con l’Olympiakos, segnata da 11 gol e 11 assist, piuttosto deludenti sono state quelle con Arsenal, Villareal, Betis, Sporting Lisbona e Lorient: a quasi 27 anni, sono appena 27 i gol messi a segno dall’esterno con squadre di club, soltanto 10 in più di quelli realizzati in nazionale.
Adesso, per Campbell, è tempo di una nuova avventura, con l’obiettivo di rilanciarsi nel suo continente d’origine: l’America. Lo scorso 25 gennaio Joel è passato al Leòn, in Messico, e da allora ha già giocato quattro partite, si è ambientato alla grande e sembra aver trovato una dimensione ideale per le sue caratteristiche.
Intervistato da Pàsion W, Campbell ha parlato del campionato messicano e dei suoi pregi: “Rispetto a tanti campionati europei, quello messicano è molto più competitivo. Ci sono squadre molto forti e infrastrutture di un certo livello, non hanno nulla da invidiare alla maggior parte dei campionati d’Europa. Qui si gioca un calcio veloce, diretto, io sono stato accolto alla grande e sono riuscito subito ad esprimermi al top”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…