Un tempo anche lui faceva parte della super Juve. Otto stagioni e 287 presenze in bianconero per Mauro German Camoranesi. Dal Mondiale vinto alla Serie B, passando per i campionati e le supercoppe. Adesso si accontenterà di studiare e osservare la squadra di Allegri in qualità di telecronista, in attesa di iniziare a settembre il corso Uefa Pro a Coverciano.
Chissà, magari potrebbe essere lui a commentare il primo gol italiano di Cristiano Ronaldo: “Parliamo di un giocatore che ha segnato più di 500 gol, con qualità eccezionali – ha spiegato l’argentino in esclusiva a Tuttosport – che nelle prime due giornate non abbia segnato non significa nulla, è casuale. Di qui fine stagione ne segnerà una marea. ha tutto, potenza esplosività, velocità e tecnica”
Certo, in Italia non è semplice per qualunque attaccante: “Molte squadre si difendono con tanti giocatori nella propria metà campo – sottolinea Camoranesi – questo riduce gli spazi e per trovarli serve l’intesa con i compagni oltre ad una grande potenza. Il modo ideale per servirlo sarebbe dargli la palla con solo uno o due avversari da saltare, ma in Italia difficilmente accadrà. Certo è che i giocatori della Juve, con le loro qualità, non faticheranno a intendersi”.
Contro la Lazio a rimanere a guardare dalla panchina è stato Paulo Dybala: “La Juve ha talmente tanta qualità che in attacco tutti possono giocare con tutti e che tutti saranno importanti. Allegri potrà cambiare e mantenere il livello sempre alto”.
Il resto dell’intervista sull’edizione odierna di Tuttosport
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…