Andrea Cambiaso, terzino della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dal ritiro dei bianconeri in Germania. Il classe 2000 ha parlato del suo nuovo allenatore, Thiago Motta, e del ruolo in cui lo sta provando in campo.
L’esterno bianconero si è unito da pochi giorni al gruppo dopo aver usufruito di alcuni giorni di vacanza extra per aver giocato l’Europeo: “Mi sono riposato in vacanza durante questi venti giorni, e sono molto contento di essere qui. È bellissimo tornare in questa società incredibile. Fisicamente sto bene”.
Cambiaso ha poi proseguito parlando del suo nuovo allenatore: “Conosco bene Thiago Motta, ha grande mentalità, grande voglia di lavorare ed è molto esigente. Fa molto bene, siamo una squadra relativamente giovane e penso possa aiutarci molto. Scudetto? Vedremo, la società ci ha detto che l’obiettivo minimo è la qualificazione in Champions. Thiago Motta vuole affrontare ogni partita nel miglior modo possibile, anche le amichevoli. Questa deve essere la nostra mentalità”.
Infine, il classe 2000 ha concluso parlando del suo ruolo: “Per fortuna sono abbastanza duttile, posso giocare in diverse posizioni, adesso ho fatto appena due giorni di allenamenti e mi sta utilizzando da terzino sinistro, ma questo poi lo vedremo. Durante la stagione ci sono molte complicanze, infortuni, turnover. Voglio sentirmi responsabile perché la responsabilità ti fa crescere in autostima e voglia di giocare. Europeo? Brutto uscire così, ma bisogna andare avanti”.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…