Categories: News Calcio

Cambiaso: “Un onore essere accostato a grandi club. Idolo? Mi ero innamorato di Dybala”

Nonostante la retrocessione del suo Genoa, Andrea Cambiaso nello scorso campionato si è affermato come uno dei migliori prospetti italiani nel suo ruolo. Il terzino sinistro classe 2000 è tra i più ricercati in questa prima fase di mercato. Diversi i club su di lui come Inter, Juventus e AtalantaDel suo futuro ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. “Il fatto che il mio nome compaia vicino a quelli di grandi club, è soltanto un privilegio e un onore. Fa piacere, ma vivo la cosa in modo sereno. Niente di più”.

 

 

Genoa, le parole di Cambiaso

Quei grandi club che i suoi idoli hanno già raggiunto, due i particolare. “All’inizio giocavo trequartista e mi ero innamorato di Dybala. Quando giocava nel Palermo venne a Marassi e segnò un gol pazzesco contro il Genoa. Io ero allo stadio e mi colpì. Poi sono diventato un terzino e lì mi ispiro molto a Cancelo. Guardo sempre le sue partite”.

 

Per il momento però Andrea pensa al suo Genoa, tornato in Serie B dopo il penultimo posto della scorsa stagione. “Penso che abbiano influito diversi fattori. Dopo il cambio di proprietà, si sono succeduti tre allenatori, e questo indica che qualcosa non ha funzionato. Sarebbe bastato poco e l’avremmo scampata. Ora il Genoa deve solo guardare avanti“.

 

 

Cambiaso è già abituato alle difficoltà dopo il percorso difficile della sua carriera, che però ha dato i suoi frutti. “A diciassette anni non ero pronto per giocare in Primavera, e il direttore rossoblù di allora, Taldo, mi mandò in D. Con il senno di poi, fu una scelta giustissima, anche se sul momento non mi sembrò tale. Oggi dico che non la rinnegherò mai e anzi sono orgoglioso di avere giocato là, considerando il giocatore e la persona che sono oggi. Al 110% rifarei la scelta di andare ad Albissola e a Savona. Mi ha forgiato, permettendomi di avere sempre la fame giusta“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago