Primo prepartita di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli. A pochi minuti dal match contro il Barcellona nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, il neo allenatore degli azzurri ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Amazon Prime, partendo ovviamente dalle ultime ore che ha vissuto: “È successo tutto in fretta, sono entrato in una specie di frullatore. Ora sono tranquillo, nel mio mondo“.
L’emozione però è gia messa da parte. Stasera al San Paolo arriva il Barcellona di Xavi: “Oggi vorrei che facessimo le partita, ne abbiamo i mezzi. Incontriamo una squadra forte e andremo in sofferenza, ma mi aspetto di fare la partita“. Grande ritorno in campo sarà quello di Victor Osimhen: “Chiaramente mi aspetto tanto da lui. È un top player, l’ho visto bene. Mi ha garantito che sta bene e mi aspetto molto da lui“.
Che tipo di gioco aspettarsi dal suo Napoli? Calzona ha risposto così: “Io ho avuto tre maestri. Oltre a Sarri e Spalletti c’è anche Di Francesco che stimo tanto. Chiaro che quello che cerco di riportare in campo c’è molto del loro calcio, sarà un mix“.
Infine una battuta sul rapporto con il presidente De Laurentiis: “Io con il presidente non ho problemi, è stato carinissimo e sereno. Non mi ha chiesto nulla di particolare. Se vuole venire in spogliatoio non ho problemi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…