Categories: News Calcio

Calzona: “Napoli? L’obbligo di vincere ha messo in crisi il gruppo”

La Slovacchia ha vinto la prima partita del girone degli Europei contro il Belgio e per i ragazzi di Francesco Calzona è certamente un ottimo inizio. L’allenatore ex Napoli, comunque, ha parlato al Corriere dello Sport della difficile stagione con gli azzurri e non solo.

 

Calzona, le parole sul Napoli e su De Laurentiis

Sull’esperienza con gli azzurri, il CT della Slovacchia ha detto: “Se l’arco temporale è da giugno a giugno posso ritenermi più che soddisfatto. Comunque non ho intenzione di allenare fino a 70 anni”.

Sulle difficoltà avute ha commentato: “Ho detto e ripetuto di aver incontrato difficoltà e problemi che non mi aspettavo di trovare. Sai qual è stata la cosa che ha creato i danni peggiori? L’obbligo di dover inseguire la vittoria, per via della classifica in gran parte compromessa, ha messo in crisi il gruppo”. 

Per Calzona, un esempio è stata la partita contro l’Inter: “Ti porto l’esempio dell’1-1 di San Siro con l’Inter. Loro venivano da quindici successi di fila, giocammo una partita molto più decorosa eppure quel pari fu vissuto dall’ambiente con una delusione sconcertante. Eravamo costretti a vincere e non avevamo una condizione mentale all’altezza del compito. In alcune occasioni abbiamo anche giocato un buon calcio, ma il buon calcio non bastava, servivano i tre punti. Non si dava valore a nulla”

 

Calzona ha poi aggiunto: “Sto troppo poco con mia figlia e mi piacerebbe vederla crescere. Mi basta quello che ho comunque, la mia ambizione non è diventare milionario. Giada poi è pazza del Napoli e della Slovacchia”.

 

 Infine su De Laurentiis ha detto: “Con me ha avuto un comportamento esemplare. Mai un’ingerenza, chiedeva e si informava. Prima di incontrare la squadra chiedeva il permesso e poi spiegava di cosa avevano parlato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago