Categories: News Calcio

Calvo: “Direttore sportivo? Abbiamo le idee chiare”

Il Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a Dazn pochi minuti prima di Juventus-Milan, posticipo della penultima di Serie A

Questa è sempre una partita importante, il sentimento prevalente è la giusta cattiveria agonistica per conquistarci i tre punti e lasciare una porta aperta per l’Europa che conta“, ha cominciato Calvo. 

Juve-Milan, le parole di Calvo nel prepartita

Calvo poi torna sul tema dei dieci punti di penalizzazione comminati ai bianconeri per il caso plusvalenze: “Fin dall’inizio ci siamo espressi chiaramente sulle opinioni che avevamo per le sentenze. Riteniamo di essere stati condannati ingiustamente, abbiamo iniziato i processi sotto indagine per un articolo e siamo finiti condannati per un altro articolo. Ma oggi rimaniamo concentrati sul campo“. 

Spazio dunque ad alcune riflessioni e ai commenti sulle voci uscite negli ultimi giorni: “La scelta del direttore sportivo? L’allenatore viene interpellato, perché la Juventus è più di una singola persona, siamo un gruppo di lavoro. Abbiamo milioni di tifosi, e questa è la garanzia per i successi futuri. Con l’allenatore parliamo di continuo, non c’è stato alcun veto di Allegri come chiarito anche da lui. Giuntoli? Ho visto un toto nomi importante e variegato, non mi sembra corretto commentare nomi, noi abbiamo le idee chiare e lavoreremo compatti per il futuro“. 

Infine spazio alla sconfitta di Empoli: “Il rapporto diretto col gruppo ce l’ha il mister, ma anche la società si è confrontata con i giocatori. La stagione è stata durissima, ciò che ci ha distratto nell’ultima partita è stato il contraccolpo di Siviglia, non della sentenza“. 

L’ultima partita di Rabiot e altri giocatori in scadenza? Le vie del mercato sono infinite, non possiamo dire chi ci sarà e chi non ci sarà“, ha chiuso dunque Calvo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

8 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

8 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

8 ore ago

Juventus, intervento riuscito per Vlahović: circa tre mesi e mezzo out

Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…

10 ore ago

Lazio, Fabiani: “Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo fatto una riunione”

Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…

10 ore ago