Categories: News Calcio

Calleri e Osvaldo, destini incrociati con il Bologna sullo sfondo

Osvaldo e Calleri, Calleri e Osvaldo. Il Boca Juniors come centro di gravità permanente, i nomi dei due attaccanti a catturare l’attenzione di un mercato sempre più nel vivo. Sì, perchè i destini di Jonathan Calleri e Pablo Daniel Osvaldo continuano ad incrociarsi: da compagni in maglia Xeneizes a profili alternativi, classe sopraffina e garra argentina al centro di un intrigo a sfondo rossoblù che va avanti ormai da tempo.

Il rossoblu è quello del Bologna, attento spettatore degli aggiornamenti che arrivano dal Sudamerica. La risoluzione del contratto con il Porto e l’ufficialità di Osvaldo al Boca accolta come manna dal cielo da Corvino & company, via libera a Calleri e talento argentino da raggiungere via Deportivo Maldonado, club uruguagio che nel frattempo (insieme al fondo Stellar) ha acquistato il cartellino del talento classe ’93. Conferma arrivata anche dal padre del giocatore, visite mediche in Uruguay e arrivo alla corte di Donadoni in prestito fino al termine della stagione, poi chissà. E senza quella supervisione dell’Inter che sembrava gestire l’intera regia dell’operazione: club nerazzurro che si è tirato indietro (non avrebbe comunque potuto tesserare subito Calleri in quanto extracomunitario) approdo a Milano nel giugno 2016 non più così scontato.

Ecco allora definirsi l’intreccio, con Calleri e Osvaldo protagonisti di un cerchio che potrebbe chiudersi in maniera definitiva. Scherzi del destino: proprio il Boca Juniors, trampolino di lancio del giovane Jonathan, pronto a ri-lanciare il ribelle Pablo; il futuro di Calleri a tinte rossoblù del Bologna, squadra in cui Osvaldo arrivò nel gennaio del 2009 per 7 milioni di euro senza lasciare grandi tracce prima dell’esplosione definitiva; dietro le quinte – anche se ormai parecchio distante – l’Inter, ultima squadra italiana di Osvaldo, che sembrava avere in pugno Calleri, talento del futuro.

Osvaldo e Calleri, Calleri e Osvaldo: storie di mercato di due attaccanti dai destini incrociati.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago