Categories: News Calcio

Callejon: “Voglio restare. Juve fortissima con CR7, ma tutto il Napoli è da top 11”

Solo 4 reti in stagione, ma un ruolo da leader silenzioso che si è rivelato fondamentale anche nello scacchiere tattico di Ancelotti. Alla sua sesta stagione al Napoli, José Callejon continua a essere protagonista. Fino alla top 11 d'inverno della Serie A (22 dicembre – 21 marzo).

"Sono molto contento di essere stato inserito in questa formazione", ha commentato il giocatore ai microfoni di Sky Sport. "Vuol dire che sto facendo bene. Anche come squadra: mi fa piacere che nella top 11 ci siano anche i miei compagni polacchi. Ma se avessi potuto scegliere io avrei messo tutto il Napoli, perché secondo me sono i migliori".

Poi un commento generale su questa top 11, che si schiera con il 3-4-3: Donnarumma; De Vrij, Acerbi, Romagnoli; Callejon, Praet, Zielinski, Gomez; Zapata, Piatek, Milik. "E' davvero una bella squadra", continua Callejon. "Ci sono il Papu Gomez e Zapata che stanno vivendo un ottimo periodo, così come Praet. Lo stesso vale per i giocatori del Milan e per difensori come Acerbi e De Vrij. Forse dovrei correre tanto in una squadra così, ma non c'è alcun problema".

Dovrà correre tanto anche il suo Napoli, per provare a riavvicinarsi alla Juve in classifica. "Lo sappiamo, è una squadra forte da tanti anni e oggi con Cristiano Ronaldo ha fatto un altro passo in avanti. Noi facciamo il nostro lavoro e abbiamo lottato negli scontri diretti: non ci è andata bene ma siamo ancora là. Siamo secondi, non è finita e non dobbiamo mollare nulla. Lottiamo fino alla fine e poi si vedrà".

Infine il classe '87 parla del suo futuro. "Ho ancora un anno di contratto e vorrei rimanere. La gente mi vuole bene, mi abbraccia per strada e vuole che resti qui. Dovrò parlare con De Laurentiis per trovare un accordo", conclude Callejon.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago