Categories: Calciomercato

Cosenza più lontano, Caligara verso Sassuolo per il “fattore” Grosso

Un inserimento notturno che ha cambiato le carte in tavola e sta portando Fabrizio Caligara a scegliere il Sassuolo, nonostante la trattativa con il Cosenza fosse ormai definita in ogni dettaglio e solo da formalizzare.

 

 

Inserimento neroverde

Lo scatto del Sassuolo, avvenuto la scorsa notte, potrebbe aver dato i frutti sperati in casa neroverde: Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000 di proprietà dell’Ascoli, sta scegliendo in queste ore tra il Sassuolo e il Cosenza, ma è sempre più deciso ad accettare la destinazione neroverde.

 

 

Fattore Grosso

Decisiva nella scelta del ragazzo potrebbe risultare una chiamata di Fabio Grosso, allenatore che è stato importantissimo nel percorso di crescita del ragazzo, che gli ha esposto la centralità che avrebbe nel progetto Sassuolo. Il nuovo allenatore neroverde infatti ha già allenato Caligara nelle giovanili della Juventus nella stagione 2015/2016 e 2016/2017.

23 presenze sotto la gestione Grosso che hanno fatto maturare molto il ragazzo che, ricordiamo, ha esordito anche con la Juventus in Champions League il 12 settembre del 2017 nei minuti finali della gara persa contro il Barcellona.

Il dietrofront del ragazzo

Il fattore Grosso potrebbe dunque risultare deciso nella scelta definitiva del ragazzo che fino alla scorsa notte sembrava destinato al Cosenza.

 

 

Il club calabrese trattava il ragazzo da 15 giorni come ammesso dal ds del Cosenza Delvecchio (QUI le sue parole e la sua ricostruzione) e aveva in mano l’accordo totale con l’Ascoli – trasferimento a titolo definitivo – e con lo stesso Caligara, atteso già da ieri in ritiro per la firma. Ma nel suo futuro adesso sembra esserci sempre più il neroverde del Sassuolo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago