Categories: News Calcio

Inter, Calhanoglu: “Ho sofferto tanto in silenzio, questo scudetto è una rivincita”

“Scudetto? Per me è una rivincita“. Sono state queste le parole di Hakan Calhanoglu dopo lo scudetto vinto con l’Inter. I nerazzurri hanno conquistato la seconda stella grazie al successo nel derby contro il Milan. Così, il centrocampista turco ha parlato a Il Giornale delle emozioni che sta vivendo in queste ore. “Conquistarlo in questo modo è la gioia più grande”. 

 

Inter, Calhanoglu: “Ho sofferto tanto in silenzio, lo scudetto è una rivincita”

Trentasette presenze, tredici reti e tre assist. Sono questi i numeri collezionati da Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter tra Serie A, Champions League e Supercoppa italiana. Statistiche che hanno aiutato il club a vincere il ventesimo scudetto della propria storia, cucendo sulla maglia la seconda stella. “Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo straordinario. Ho lavorato sempre in silenzio e sofferto anche in silenzio. Quando sono arrivato all’Inter avevo un solo obiettivo: vincere con questa maglia. La vittoria dello scudetto per me è una grande rivincita” ha sostenuto Calhanoglu a Il Giornale. 

 

Il centrocampista turco ha proseguito parlando dei momenti difficli vissuti nel suo primo periodo con l‘Inter: “È stata una rivincita per la sofferenza che ho provato l’anno in cui sono arrivato, quando abbiamo perso. Tutto ciò che è stato fatto contro di me e la mia famiglia dai tifosi milanisti non posso dimenticarlo. Sapevo però che sarebbe finita bene. Il mio riscatto era scritto. Dio ha voluto questo, sa che non mi merito ciò che mi hanno fatto”.

 

 Infine, Calhanoglu ha concluso l’intervista parlando della gioia di vincere il primo scudetto e del suo rapporto con Milano: “Ho sempre sognato di vincere il campionato con un grande club. È arrivato con l’Inter e non potrei essere più felice. A Milano mi sento a casa. Voglio vivere qui anche quando avrò finito di giocare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago