Rapida ricerca su Wikipedia: “Luca Caldirola”, prima cosa che viene all’occhio: il passato nell’Inter e gli ultimi anni della carriera trascorsi in Germania tra Werder Brema e Darmstadt. Il secondo dettaglio a risaltare sono i capelli: sulla più famosa enciclopedia libera del web il difensore ha una capigliatura ordinata e soprattutto folta. Peccato che la foto risalga a qualche anno fa, quando Caldirola era ancora un ragazzino pronto ad esplodere nelle giovanili nerazzurre.
Col tempo ha fatto strada, ma in compenso ha perso anche ‘qualche’ capello, tanto che sul suo profilo Twitter ha avanzato un’esplicita richiesta a Wikipedia: “Per piacere, cambiate quella foto, non posso vedermi con quei capelli”. Autoironia. Qualità che ha sempre contraddistinto il difensore classe ‘91, che già lo scorso anno pubblicando una foto con la maglia della Nazionale aveva aggiunto la didascalia “qualche capello fa”.
In Germania ha trovato continuità, dopo l’infortunio che gli aveva tolto spazio sta tornando ad imporsi in Bundesliga. Anche se non ha mai nascosto la volontà un giorno di tornare in Italia. La scorsa estate era stata vicino al Cagliari, ma alla fine non se ne fece più niente. Ritorno al passato dunque, anche se la vecchia e folta chioma non gliela restituirà più nessuno.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…