Categories: Calciomercato

Vicenza: ufficiale l’arrivo di Teodorczyk

Il Vicenza ufficializza un colpo di esperienza per il reparto offensivo della squadra di Cristian Brocchi: si tratta dell’ex Udinese Lukasz Teodorczyk, che ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo pluriennale. 

 

 

Il comunicato del Vicenza

“La società LR Vicenza comunica che è stato sottoscritto un accordo con il calciatore Lukasz Teodorczyk, sino al termine della stagione, con opzione di rinnovo pluriennale.

Teodorczyk, attaccante polacco classe 1991, da agosto 2018 all’Udinese ha collezionato 30 presenze, con l’esperienza nella scorsa stagione tra le fila del Charleroi, nella massima serie belga.
Tra il 2016 e il 2018, ha vestito la maglia dell’Anderlecht con la quale ha siglato 45 reti in 93 presenze, tra campionato, coppe nazionali, Champions League ed Europa League, vincendo inoltre il campionato, la Supercoppa del Belgio e il titolo di capocannoniere nella stagione 2016/2017.
Nel biennio precedente è stato in forza alla Dinamo Kiev, con cui ha siglato 16 reti in 42 presenze tra campionato, coppe nazionali ed Europa League, conquistando per due anni consecutivi il campionato ucraino, oltre che la Coppa d’Ucraina e la Supercoppa.
Ha iniziato la carriera nel campionato polacco tra le fila del Lech Poznan, scendendo in campo in 58 occasioni, siglando 28 reti e vincendo il campionato nella stagione 2014/2015, per poi passare al Polonia Varsavia, con cui ha segnato 10 reti in 32 presenze.

Vanta inoltre 19 presenze e 4 reti con la Nazionale maggiore della Polonia, con la quale ha partecipato alla Coppa del Mondo nel 2018, scendendo in campo in 2 occasioni.

Il nuovo attaccante biancorosso indosserà la maglia numero 91“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

57 minuti ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

1 ora ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

2 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

4 ore ago