Promozione in Serie C ottenuta al termine di una cavalcata straordinaria, adesso per la Vibonese è tempo di pensare a programmare la prossima stagione tra i professionisti. Già al lavoro la società del presidente Caffo, che grazie al lavoro certosino del ds Simone Lo Schiavo e del dg Danilo Beccaria sta individuando i profili dai quali ripartire nella prossima annata.
Innanzitutto le conferme: scontata quella dell’allenatore Nevio Orlandi, con ogni probabilità continueranno a vestire i colori rossoblu anche tre dei protagonisti principali della vittoria del campionato di Serie D. Si tratta del capitano Kenneth Obodo, centrocampista classe ’85, dell’attaccante argentino classe ’89 Nicolas Bubas e del giovane esterno offensivo (’99) Pietro Ciotti. Discussioni in corso e fiducia crescente, con l’accordo tra le parti che dovrebbe arrivare a breve.
Non soltanto le conferme, la Vibonese si muove anche sul mercato e sta per mettere a segno il primo colpo. In chiusura, infatti, l’operazione che porterebbe a Vibo Valentia Ezequiel Melillo, centrocampista argentino classe ’93 che nella passata stagione si è messo in mostra in Serie D con la maglia del Troina, proprio la principale antagonista della squadra calabrese. Superata la concorrenza di diversi altri club del girone C di Serie C, accordo totale praticamente trovato con il giocatore: si attende soltanto l’arrivo dei moduli della nuova stagione per il deposito del contratto.
Infine occhi rivolti anche ad altre possibili occasioni: obiettivi chiari per la Vibonese, che fa sul serio e ha deciso di puntare su profili giovani dal potenziale importante e su giocatori di proprietà: per questo i fari sono anche puntati sugli attaccanti Badr El Ouazni e Federico Vazquez.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…