Categories: Calciomercato

Cesena, ufficiale il rinnovo di Viali

Il Cesena ha ufficializzato il rinnovo di William Viali. L’allenatore rimarrà alla guida della squadra bianconera anche la prossima stagione, dopo essere arrivato settimo nel girone B di Serie C ed essere uscito al secondo turno dei playoff.

 

 

La decisione del rinnovo, che era presente come clausola all’interno del contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno, è arrivata dopo un confronto tra l’allenatore e la dirigenza, con la quale Viali ha parlato delle linee guida per la prossima stagione. L’incontro si è tenuto oggi con il vicepresidente Lorenzo Lelli, il direttore generale Daniele Martini e il direttore sportivo Moreno Zebi. L’unità d’intenti e la condivisione della visione societaria sono servite per portare a conclusione il prolungamento del contratto di Viali.

Il comunicato del Cesena

William Viali sarà l’allenatore del Cesena anche per la stagione 2021/22. E’ questo l’esito dell’incontro con il tecnico avvenuto oggi alla presenza del vicepresidente Lorenzo Lelli, del direttore generale Daniele Martini e del direttore sportivo Moreno Zebi. Pur nella possibilità di esercitare in maniera unilaterale l’opzione di rinnovo prevista all’interno del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il Cesena FC ha voluto infatti che la continuità nella guida tecnica della prima squadra derivasse innanzitutto da una perfetta condivisione delle linee guida societarie.

Nel corso del vertice, svoltosi in quel clima di estrema cordialità e sintonia che ha sempre caratterizzato il rapporto con il tecnico Viali, è emersa una totale identità di vedute in ordine ai programmi futuri, alla valorizzazione dell’attuale rosa di calciatori e agli imprescindibili presupposti economico-finanziari che dovranno essere alla base del prossimo progetto sportivo. Nel pomeriggio l’intesa raggiunta con il tecnico ha trovato la ratifica da parte del consiglio di amministrazione del Cesena FC. L’avventura in bianconero di William Viali riparte pertanto dalle 44 panchine fin qui totalizzate che lo hanno visto nell’ultimo campionato centrare l’obiettivo dei play off.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

8 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

9 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

10 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

10 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

11 ore ago