Personalità, carattere, idee. Il modulo più utilizzato nel corso della sua carriera da allenatore è il 3-4-1-2 e non è un caso che il Verona stia pensando proprio a Igor Tudor come sostituto di Ivan Juric, promesso sposo del Torino.
Da un croato di Spalato all’altro, insomma, Tudor piace all’Hellas ed è un’opportunità che il presidente Setti e il ds D’Amico stanno valutando insieme ad altri profili come Italiano e Stroppa.
Gara aperta, ma con una sorpresa: Tudor. Che attualmente è il vice di Pirlo alla Juventus ma che tornerebbe volentieri nel triveneto dopo l’esperienza di Udine.
Da Spalato alla Serie A (e magari con il Verona presto in comune), l’amicizia tra Tudor e Juric nasce da lontano: “Da ragazzini abbiamo condiviso l’Hajduk, una famiglia del calcio, ora siamo uomini e amici. Tutto si è evoluto, anche la nostra amicizia. Ivan è un genio del calcio – aveva detto Tudor in un’intervista a L’Arena, poco più di un anno fa –.
Va capito, supportato, aiutato e sempre coinvolto, ma se messo in condizione dà tutto e fa miracoli. Guardate quello che sta facendo lì a Verona: si è preso la squadra, le ha dato un’anima. In tanti si sono stupiti, ma per me è la normalità”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…