Categories: Calciomercato

Verona, ecco Piccoli: iniziate le visite mediche

In mattinata sono iniziate le visite di Roberto Piccoli con l’Hellas Verona: uno degli ultimi step prima della firma e l’ufficialità del suo passaggio in gialloblù.

 

Credit Mirko Barbieri Calcio Hellas

Dopo aver giocato gli ultimi sei mesi della stagione 2021-22 in prestito al Genoa, l’attaccante classe 2001 è pronto a una nuova avventura in Serie A. Il prestito in Liguria non è stato particolarmente positivo, ora Piccoli vuole rilanciarsi a Verona.

Il nuovo ds del Verona Marroccu aveva già annunciato l’arrivo del giovane attaccante lo scorso 15 giugno, nel corso della sua conferenza stampa di presentazione. Piccoli arriverà in prestito secco.  

I numeri di Piccoli

Piccoli è esploso in Serie A nella stagione 2020-21 con la maglia dello Spezia, sempre in prestito dall’Atalanta. Con la maglia dei liguri ha giocato 20 partite in Serie A e segnato 5 gol, a cui si aggiunge una rete messa a segno in Coppa Italia.

Dopo aver impressionato a La Spezia, la stagione successiva Gasperini ha voluto tenerlo con sé. La stagione 2021-22 di Piccoli inizia benissimo: l’attaccante classe 2001 decide la 1ª partita di campionato contro il Torino con un gol allo scadere. Dopo quel gol, però, Piccoli non riesce a trovare continuità, anche a causa dell’elevata concorrenza nel reparto offensivo dell’Atalanta. 

 

A gennaio, dunque, la società decide di cederlo nuovamente in prestito per dargli la possibilità di giocare di più. Il giocatore arriva così al Genoa, dove però non riesce a imporsi a causa di diversi infortuni muscolari. 5 presenze e nessun gol sono il bottino di un’avventura certamente non positiva. Ora, però, Piccoli ha una nuova occasione per tornare protagonista: lo aspetta l’Hellas Verona, dove proverà a riprendersi la scena.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago