Calciomercato

Il comunicato del Venezia: “Ecco perché abbiamo venduto Pohjanpalo”

Pohjanpalo, attaccante Venezia (IMAGO)Pohjanpalo, attaccante Venezia (IMAGO)
Pohjanpalo, attaccante Venezia (IMAGO)

Il comunicato del Venezia sul mercato invernale tra movimenti in entrata e e in uscita in questa sessione di gennaio. 

Il Gruppo Proprietario del Venezia ha rilasciato un comunicato riconoscendo le difficoltà affrontate nella stagione corrente e condividendo la delusione dei tifosi.

Nonostante la posizione attuale al 19° posto in Serie A, la dirigenza ribadisce l’obiettivo di consolidarsi come club di alto livello nella massima serie italiana. Per rafforzare la squadra, sono stati acquisiti giocatori come Conde, Zerbin, Candé, Marcandalli e Perez.

La cessione inaspettata di Joel Pohjanpalo al Palermo ha permesso l’arrivo degli attaccanti Daniel Fila e Mirko Marić, ritenuti adatti al metodo di gioco del Venezia.

Inoltre, l’infortunio di Filip Stankovic ha portato all’ingaggio del portiere Ionuț Radu, che affiancherà Jesse Joronen fino al suo ritorno.

Venezia, Filippo Antonelli (Credits: Venezia FC)

Il comunicato del Venezia

Sappiamo che questa stagione è stata difficile e condividiamo la vostra delusione e frustrazione. Il nostro amore per questa squadra è profondo, proprio come il vostro.

Il nostro obiettivo rimane chiaro: essere un club di alto livello in Serie A, e crediamo che le azioni intraprese da Filippo Antonelli e Cristian Molinaro nell’ultimo mese ci abbiano messo in una posizione migliore per raggiungere questo traguardo, sia in questa stagione che in futuro.

Abbiamo portato in squadra giocatori talentuosi come Conde, Zerbin, Candé, Marcandalli e Perez per rafforzare la nostra prima squadra e garantire la profondità che il nostro staff tecnico riteneva prioritaria.
Con una rosa di oltre 30 giocatori, era necessario fare spazio a questi nuovi innesti cedendo alcuni giocatori.

Un giocatore che non ci aspettavamo di cedere era Joel Pohjanpalo. Come club, abbiamo una grande considerazione per tutto ciò che ha fatto per il Venezia FC, dentro e fuori dal campo. Non avevamo intenzione di venderlo, né lo abbiamo offerto ad altri club. Tuttavia, in modo del tutto inaspettato, Joel ha ricevuto un’offerta molto importante da parte del Palermo, per lui molto difficile da rifiutare.

La sua partenza ha creato l’opportunità per Antonelli di acquistare sia Daniel Fila che Mirko Marić, due attaccanti che si integrano bene con il nostro metodo di gioco.

Attualmente siamo al 19° posto, ma questi cambiamenti, insieme ad altri apportati a gennaio, ci offrono la possibilità di garantire la nostra permanenza in Serie A e di posizionare il club per un futuro solido e duraturo.

Abbiamo anche ricevuto la brutta notizia che Filip Stankovic sarà indisponibile per un lungo periodo. È una perdita importante, ma crediamo che l’arrivo di Ionuț Radu, in coppia con Jesse Joronen, possa aiutare la squadra fino al ritorno di Filip.

La finestra di mercato di gennaio è sempre complessa, ma questi sforzi sono stati fatti per dare alla squadra la migliore opportunità di raggiungere i propri obiettivi in questa stagione e oltre.

Siamo immensamente orgogliosi dei nostri allenatori e giocatori. Questa squadra ha dimostrato di poter competere in ogni partita. Se questo spirito combattivo continuerà, e con il supporto dei tifosi del Venezia FC al nostro fianco, crediamo che arriveranno risultati positivi.

Forza Venezia!

Alessandro Vescini

Nato nel 2000, mi ricordo solo la finale Italia-Francia dei Mondiali 2006 e ho visto Del Piero, Maldini e Totti solo nella parte finale della loro carriera. Questa sfortuna ha frenato la mia passione per il calcio? Se state leggendo questa bio, avete già la risposta.

Share
Published by
Alessandro Vescini
Tags: Venezia

Recent Posts

Bologna, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione del Bologna per la partita contro l'Empoli, valida per la semifinale di…

9 minuti ago

Finale Coppa Italia 2025: le info sui biglietti

Tutte le informazioni sui biglietti per la finale di Coppa Italia 2025, in programma il…

40 minuti ago

Inter, dai sei derby vinti consecutivamente al mancato successo negli ultimi cinque: il dato

La squadra allenata da Simone Inzaghi esce dalla Coppa Italia e non vince nemmeno uno…

1 ora ago

La carriera da portiere e le attività finanziarie: chi è Thomas Roberts, nuovo proprietario dello Spezia

Alla scoperta di Thomas Roberts, nuovo proprietario dello Spezia: attivo nell'ambito del private equity, sin…

2 ore ago

Le notti magiche europee, Brian Clough e il sogno di tornare grandi: il Leeds ritrova la Premier League

Dopo due anni, il Leeds United torna in Championship. Protagonisti, curiosità e un tuffo nel…

2 ore ago

Prime Pagine: “Solo Milan”; “Povera Juve”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola nella giornata di oggi,…

3 ore ago