Categories: News Calcio

Serie A, le rose più costose e l’aumento del loro valore: la top5

Quali sono le rose più care della A e quelle che hanno incrementato di più il loro valore?

Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica delle rose più costose dei top 5 campionati europei ed ha analizzato l’incremento del loro valore partendo dalla spesa di mercato iniziale. Dominano le squadre inglesi ed i colossi spagnoli ma nella top20 compaiono 5 club italiani (in alto).

Lo studio, elaborato dall’algoritmo del CIES, non tiene conto dei giocatori in prestito ma solo degli effettivi presenti nelle rose delle squadre prese in considerazione.

Sfoglia la gallery in alto e scopri la top 5 della Serie A

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Tare: “Rinnovo Maignan? Dobbiamo aspettare la luce verde. Nkunku è un giocatore del Milan, siamo contenti”

Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…

53 minuti ago

Lecce-Parma, i giallorossi chiudono in 9: espulso anche Gaspar

Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…

56 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “È cambiata la mentalità. Abbiamo fatto un passo indietro per farne tre avanti”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…

1 ora ago

Lecce-Parma, Banda espulso lascia il campo in lacrime: cos’è successo

Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…

2 ore ago

Udinese, Zaniolo si opera: “Dovrò stare fuori un paio di settimane”

Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

2 ore ago