L’Udinese si è assicurato Sekou Diawara dal Genk a parametro zero. Il ragazzo era in scadenza ed era già stato bloccato per giugno dai bianconeri, ma il club friulano ha trovato l’intesa con quello belga per anticipare il suo approdo in Italia già a gennaio. L’Udinese, comunque, con alcuni bonus pagherà una sorta di indennizzo alla società belga.
Diawara è un ragazzo cresciuto nelle giovanili del Genk e quest’anno con la seconda squadra è partito molto bene in Serie B belga. Nelle prime 4 partite ha segnato 4 reti con una doppietta alla prima giornata. Poi non è più riuscito a trovare il gol nelle altre sei partite di campionato, ma in compenso aveva siglato un gol in Youth League con il Genk.
La sua vena realizzativa si è vista anche con la Nazionale Under 19 del Belgio, con la quale ha segnato 3 reti in 3 partite. Uno score importante per un ragazzo che ora arriverà all’Udinese per continuare il suo percorso di crescita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…