E’ di nuovo tempo di calciomercato. Seppure negli occhi di tutti gli appassionati di calcio ci sono ancora i colpi di questa estate: Cristiano Ronaldo alla Juve, Higuain al Milan, Nainggolan all’Inter, bisogna già proiettarsi al futuro, o meglio al presente. Una nuova sessione di calciomercato è infatti partita. Come sempre non mancheranno le sorprese, gli affari mancati, le curiosità ed i colpi di scena.
Oggi, 3 gennaio, inizia ufficialmente la sessione invernale del calciomercato. Il che, vuol dire, che i contratti dei calciatori potranno essere consegnati. Proprio come era successo quest’estate, in principio, la finestra di mercato invernale, sarebbe dovuta terminare il 18 gennaio, quasi due settimane prima della chiusura degli anni precedenti, e prima della ripresa del campionato – 19 gennaio – . Niente di tutto questo. Lo scorso 20 dicembre, infatti, la Lega Serie A, ha prorogato la sessione invernale fino al 31 gennaio – chiusura alle ore 20 – allineando così l’Italia agli altri paesi europei.
Si andrà avanti, quindi, fino al 31 gennaio: un mese intero di calciomercato. La sede? Come accaduto nelle ultime sessione l’Hotel Melià sarà il teatro del calciomercato. Ma non solo. Infatti, stasera riparte su Sky Sport Football la trasmissione “Calciomercato l’Originale” con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna.
Ci siamo. Buon calciomercato a tutti!
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…