Prosegue il calciomercato invernale, fatto di tanti ritorni in Serie A e di occasioni a parametro zero. L’Inter sta per chiudere l’accordo per Godin dell’Atletico Madrid per giugno. Sul difensore uruguayano, Simeone ha dichiarato: “Sia lui sia il club cercano la soluzione migliore per il proprio bene. Decideranno in base a quale sarà la soluzione pi conveniente per tutti”. Altri parametri zero a cui lavorano i nerazzurri per giugno sono: Herrera del Porto e Valencia del Manchester United (quest’ultimo è stato proposto all’Inter che ora valuta la fattibilità dell’operazione). Sempre per giugno, i nerazzurri restano in pole per De Paul.
Il Milan pensa al centrocampo ed un profilo osservato è quello di Sensi del Sassuolo. Chiesto anche Duncan ma si è trattato giusto di un sondaggio. I rossoneri, inoltre, sono nella lista delle pretendenti per Barella del Cagliari. Il Napoli pensa a Lobotka del Celta Vigo (che non accetta il prestito e chiede sui 30 milioni); per il centrocampo c’è anche l’idea Kiyine, classe ’97 del Chievo.
La Samp guarda al futuro con Thorsby dell’Heerenveen per giugno ed ha avviato i primi contatti col Southampton per Gabbiadini. Il Parma vuole riportare in Italia Kucka; Benito invece potrebbe arrivare a zero a giugno dallo Young Boys. Vicino l’accordo per Caceres. All’Udinese è fatta per Okaka: lunedì le visite mediche dell’attaccante col club bianconero. Per Viviano alla Spal manca soltanto l’ufficialità.
Su Kouamè ed il suo futuro è stato Perinetti, il ds del Genoa, a rilasciare alcune dichiarazioni: “Settimana prossima decisiva? Ci sarà un ulteriore contatto”. Indizi di mercato arrivano anche dalla lista dei convocati di Prandelli per il ritiro in Spagna: c’è Jandrei (nuovo rinforzo per la porta rossoblù), out Lapadula e Marchetti.
Dall’estero: il Monaco si prepara ad accogliere due rinforzi di esperienza. Si tratta di Fabregas e Pepe. Niente ritorno in Italia per Ogbonna: il difensore vuole restare al West Ham. Il Fortuna Dusseldorf lavora su Haddadi, esterno sinistro classe ’92 del Digione, tratta Bruma del Wolfsburg per la difesa e per l’attacco valuta il profilo di Kownacki della Samp; il sogno però è Facundo Ferreyra del Benfica. Timothy Weah, attualmente al PSG, verso il Celtic: intesa di massima tra i due club.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…