Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

È braccio di ferro totale tra Mauro Icardi e l'Inter: l'attaccante è fermamente intenzionato a restare in nerazzurro, tentando di convincere Conte in ritiro; per il neo allenatore interista, però, l'argentino è da considerarsi fuori dal progetto (con Dzeko come primo obiettivo), in un muro contro muro destinato a protrarsi ancora. Sul mercato, accelerata per Lazaro dell'Hertha Berlino, tentando di anticipare la concorrenza del PSG: l'alternativa può essere Lucas Vazquez del Real Madrid.

Juventus: atteso per lunedì il via libera formale da parte del Chelsea per Maurizio Sarri, pronto a sedersi sulla panchina bianconera. Il gentleman agreement tra le parti verrà rispettato e non ci sarà nessun indennizzo da versare al club inglese, con la firma con la Juventus ormai sempre più vicina. 

In casa Roma tutto definito per quanto concerne la questione panchina: Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore giallorosso, con il portoghese pronto a sbarcare nella Capitale nella giornata di lunedì dopo l'indennizzo di circa 2 milioni versato allo Shakhtar. Idea Murru della Sampdoria per la difesa.

Milan: in attesa del neo allenatore, con Giampaolo ormai sempre più ad un passo dalla panchina rossonera, il club di via Aldo Rossi si prepara a conoscere la decisione di Igli Tare sul proprio futuro, tra una nuova avventura da ds milanista e la permanenza a Roma: possibile risposta nella giornata di domani.

Il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Giovanni Di Lorenzo dall'Empoli, primo acquisto della sessione di mercato estiva azzurra. Confermato ufficialmente, in casa Torino, anche il riscatto di Djidji dal Nantes (4.5 milioni il costo del cartellino).

Bologna: c'è l'accordo per la permanenza di Mihajlovic sulla panchina rossoblu. Domani la firma sul contratto triennale per l'allenatore serbo. L'Atalanta tenta l'inserimento per Veretout della Fiorentina, sul quale c'è il forte interesse del Napoli e di tanti club europei. I viola, con Commisso neo proprietario, pensano anche al nuovo allenatore: in caso di addio a Montella, Gattuso e Semplici i primi nomi sulla lista.

In casa Parma si pensa a rinforzare l'attacco: trattativa con il Frosinone per Ciano. Il club del presidente Stirpe, retrocessi in B, sono destinati a salutare anche Paganini, molto vicino al Cagliari, con Colombatto che potrebbe fare il percorso inverso.

Attivissimo il Lecce: oltre alla proposta ad Abate, svincolato dal Milan, i giallorossi puntano Farias (Cagliari) per l'attacco, Vera (terzino classe '99) per la difesa e Dragowski (prestito dalla Fiorentina) per la porta. Il Sassuolo insiste sempre più per Caprari, primo nome nella lista di De Zerbi per la prossima stagione: il calciatore, oltre ad ogni corte di SPAL, Torino e Bologna, ha scelto i neroverdi. La SPAL, invece, punta forte su Berisha dell'Atalanta come nuovo portiere, insistendo per Caputo dell'Empoli (Antenucci e Gomis possibili contropartite).

Capitolo Genoa: interesse per Bruno Amione, centrale argentino classe 2002 del Belgrano; piace Bozenik, attaccante classe '99 dello Zilina, sul quale c'è anche il Genk. In panchina, Andreazzoli sempre più in pole, con Bertolacci che potrebbe tornare in rossoblu dopo essersi svincolato dal Milan. L'Udinese segue Marquinhos Cipriano dello Shakhtar, ala brasiliana classe '99.

Dopo l'accordo raggiunto in mattinata, il Perugia ha ufficializzato l'arrivo di Massimo Oddo in panchina: contratto biennale per l'ex allenatore dell'Udinese. Nuova guida tecnica anche per il Palermo, affidatosi a Pasquale Marino per le prossime 2 stagioni.

Il Venezia, alla ricerca di un nuovo ds, punta su Fabrizio Salvatori, sul quale c'è anche l'interesse del Modena: positivo l'incontro con il presidente Tacopina. Colloqui anche con Marroccu e Zamuner. Chiusura con il botto in casa estera: il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Eden Hazard dal Chelsea. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

4 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

11 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

43 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago