Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Il calciomercato prosegue tra trattative e lavori in corso per rinforzare le rose della prossima stagione. L'Inter è a caccia di un esterno per il nuovo 3-5-2 di Antonio Conte: i nerazzurri hanno in corso una trattativa per Valentino Lazaro dell'Herta Berlino (già nel 2012 vicino all'Inter). 

Classe '96, nazionale austriaco, i lavori sono in corso con il club di Bundesliga per questo che sarebbe un acquisto funzionale per la nuova Inter di Conte. Intanto, oggi, blitz di Marotta e Ausilio a Madrid. I due dirigenti hanno avuto diversi incontri con vari agenti e proprio da Madrid potrebbero nascere occasioni in uscita dal Real. Sono stati fatti dei sondaggi per Kovacic (vecchio pallino nerazzurro) e Asensio (il grande sogno). Sondaggi – non trattative – con gli agenti, effettuati per capire le disponibilità dei giocatori. 

In casa Lazio è diventato ufficiale il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2021. La Fiorentina, invece, ha un nuovo proprietario: finisce l'era Della Valle e inizia quella targata Rocco Commisso per il club viola. Per la panchina resistono le candidature di Gattuso e Semplici. 

La Roma continua a lavorare sul fronte allenatore: il club giallorosso ha già un accordo con Paulo Fonseca ma lo Shakhtar non intende liberare gratis l'allenatore portoghese. Potrà solo concedere uno sconto sulla clausola prevista dal suo contratto: dai 5 milioni, la cifra richiesta è di 3 milioni. 

In attesa di definire la questione allenatore, gli uomini mercato della Roma iniziano già a muoversi per il primo obiettivo, il primo 'regalo' che potrebbero fare al portoghese. Florentino, centrocampista classe '99 del Benfica, può essere il primo investimento della Roma legato a Paulo FonsecaGiocatore giovane ma di qualità, cresciuto nelle giovanili del club portoghese, si è già messo in mostra al Mondiale Under20 e nella passata stagione ha collezionato 3 presenze in Europa League.

Il Sassuolo pensa di nuovo a Caprari per l'attacco; il club neroverde voleva il classe '93 della Samp già lo scorso gennaio. Il Torino è interessato a Bogdan del Livorno, difensore classe '96.

La Spal avanza per Caputo: ieri notte è avvenuto un incontro con l'Empoli. Antenucci può essere inserito in questa operazione, infatti si tratta sulla valutazione dell'attaccante azzurro (intorno ai 10 milioni) e in tal senso proseguono i lavori tra i club: con contropartite interessanti, la cifra potrà abbassarsi. Un profilo che potrebbe interessare all'Empoli è quello di Gomis.  

Il Bologna riparte da Sansone e Soriano: acquisito a titolo definitivo il secondo; per il primo, l'obbligo di riscatto era già scattato automaticamente "al verificarsi delle condizioni pattuite". Fronte allenatore, è in chiusura la trattativa con Mihajlovic per il rinnovo. La firma è prevista già per l'inizio della prossima settimana. 

Il Lecce vuole Ignazio Abate: avviati i primi contatti, il giocatore ci sta pensando. 

Serie B: a Pescara ed Empoli piace Riccardo Moreo, prima punta classe '96 che nella passata stagione ha collezionato 32 presenze e 20 gol con la maglia del Prato in Serie D. Il Crotone è al lavoro per portare Luca Clemenza, trequartista classe '97 di proprietà della Juventus, in rossoblù. Pasquale Marino è il nuovo allenatore del Palermo: contratto biennale e presentazione in programma nei prossimi giorni. Per la panchina del Benevento, Filippo Inzaghi è il favorito.

Serie C: Paolo Montero è il nuovo allenatore della Sambenedettese. Sulla panchina del Cesena, invece, arriva Francesco Modesto. La Casertana invece accoglie Ginestra: oggi l'ufficialità del nuovo allenatore. Per la panchina dell'Albinoleffe, infine, in pole per sostituire Marcolini c'è l'ex Monza Marco Zaffaroni. 

Dall'estero: dopo l'annuncio del suo addio al Paris Saint Germain, Gianluigi Buffon sta ricevendo offerte e sondaggi da tutto il mondo.

Proposte di ogni tipo, anche le più bizzarre per provare a convincerlo come quella di uno dei candidati al ruolo di presidente della Fluminense che lo ha promesso come 'manifesto elettorale'. Buffon ha ricevuto anche proposte dalla Cina (ma non è un campionato che interessa all'ex numero 1 della Juventus), dalla Germania, dalla Turchia con il Fenerbahce in prima fila. 

Inoltre c'è il Barcellona che ci pensa, come secondo col ruolo di vice ter Stegen; infine, anche dall'Italia sono stati fatti alcuni sondaggi (tuttavia non approfonditi). 

Tante richieste insomma, ma per il momento Buffon aspetta e valuta. Vuole concedersi un periodo di riflessione, anche per staccare un po', prima di decidere dove continuerà la sua carriera. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago