CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE LIVE DI OGGI 31 GENNAIO 2023
01.56 – Pisa, in arrivo Emanuele Zuelli: affare fatto, il centrocampista 21enne arriva dalla Juventus, ha giocato 14 partite complessive con la Next Gen.
1.54 – Santa Clara, il difensore uruguaiano con passaporto italiano Cristian Tassano passa ai russi del Khimki.
00.23 – Colpo del Cagliari: in chiusura la trattativa per Radovanovic della Salernitana. Superata la concorrenza di Reggina e Perugia.
23.59 – Kevin Martins, figlio di Oba Oba Martins dall’Inter al Monza: il classe 2005 si trasferirà domani. Il Monza prende anche il 2004 Nicolò Perin da Inter. Percorso inverso per Kassama che andrà in nerazzurro.
23.58 – Tentativo del Torino per Lovato della Salernitana. I due club non hanno trovato al momento alcuna intesa sulla formula del trasferimento.
23.46 – Atalanta e Sassuolo stanno provando a chiudere per Zortea. Il club emiliano propone il prestito.
23.35 – Empoli, si chiude per l’arrivo di Roberto Piccoli ed Emanuel Vignato per l’attacco. Ora si potrebbe lavorare anche per un colpo a centrocampo: piace Abdou Harroui del Sassuolo.
23.10 – SPAL, arriva Brazao dall’Inter: il 22enne portiere brasiliano è pronto a vestire la maglia biancazzurra.
23.05 – Sampdoria e Torino pensano allo scambio Vieira-Ilkhan, con l’inglese che vestirebbe granata, il turco blucerchiato.
22.50 – Sassuolo e Traore ai saluti: il centrocampista ivoriano è in partenza in questi minuti per l’Inghilterra, domani sosterrà le visite mediche per il Bournemouth.
21.55 – Ceccaroni verso Lecce, c’è l’accordo: ora, per arrivare alla conclusione, il Venezia vuole assicurarsi il sostituto del difensore 27enne.
21.44 – Benevento: entra Aké, esce Masciangelo. Il francese arriverà dalla Juventus, ha giocato 5 partite con la Next Gen in Serie C. Il terzino romano, invece, diventerà un giocatore del Palermo.
21.26 – Cagliari, tutto fatto per Nik Prelec: il 21enne attaccante sloveno del WSG Tirol questo martedì sarà a Roma per le visite mediche. Intanto, si lavora ancora per Colley della Sampdoria: su di lui, c’è da registrare l’inserimento del Besiktas.
21.16 – Tottenham, arriva Pedro Porro: tutto fatto per il terzino spagnolo dello Sporting Lisbona, il giocatore verrà pagato 45 milioni di euro dagli Spurs.
21.14 – Cosenza, in arrivo Ivan Delic: punta centrale croata, classe 1998, arriverà dal Sibenik, club di prima divisione croata.
21.13 – La Reggina pensa anche all’attaccante croato Marin Ljubicic: 13 gol in 17 presenze stagionali per l’attaccante degli austriaci del LASK Linz, è un obiettivo concreto in caso non dovesse arrivare La Mantia dalla SPAL.
20.50 – Traorè lascia il Sassuolo: tutto fatto per il passaggio al Bournemouth, cifra di 30 milioni di euro bonus compresi.
20.49 – Sassuolo, tutto fatto per Bajrami: all’Empoli andranno circa 6 milioni di euro, il giocatore si trova già a Milano per firmare il suo contratto.
20.23 – Genoa e Verona studiano lo scambio Semper-Lasagna: il portiere croato andrebbe al Verona in Serie A, mentre per il 30enne attaccante il Genoa ha offerto un contratto da un anno extra rispetto a quanto offerto dal club veneto. Anche grazie a questo dettaglio, i liguri sperano che accetti di scendere di categoria.
20.22 – Bakayoko a un passo dalla Cremonese: colpo delle ultime ore da parte del club grigiorosso, il francese arriverà dal Milan, che nelle ultime settimane ha parlato anche con l’Adana Demirspor per la sua cessione. Bakayoko non lascerà la Serie A.
20.21 – Empoli, in entrata vicino l’arrivo di Emanuel Vignato dal Bologna: si ragiona sulla formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita, invece, il giovane attaccante Ekong verso Perugia.
20.15 – A pochi minuti dall’inizio di Udinese-Verona, match conclusivo della ventesima giornata di questa Serie A, il direttore sportivo gialloblù Sean Sogliano ha confermato ai microfoni di Sky Sport le prossime due uscite di casa Verona e non solo: “Presto chiuderemo per la cessione di Hongla al Real Valladolid e di Günter alla Sampdoria. In entrata vedremo se e su chi operare, perché è difficile nelle 24 ore finali concentrarsi sia sulla partita che sul mercato. La priorità ce l’ha la gara di stasera, ovviamente. Domani vedremo se riusciremo a muoverci in qualche modo”.
20.08 – Bari, in dirittura d’arrivo l’affare con il Genoa per il prestito di Manolo Portanova.
20.02 – Il terzino Djed Spence passa in prestito dal Tottenham al Rennes: il calciatore ha scelto, in Francia avrà la possibilità di giocare di più, anche in campo internazionale.
19.05 – Cagliari sempre più vicino a Prelec dal WSG Tirol. Per l’attaccante, ex primavera della Sampdoria, si dovrebbe chiudere intorno a 1 milione più bonus. Proprio nella sua esperienza in blucerchiato ha conosciuto Ranieri, che ora lo avrebbe convinto al trasferimento nel club sardo.
18.56 – Cosenza, rescisso il contratto di Joaquin Larrivey: nelle prossime ore sceglierà la sua destinazione, potrebbe restare in Serie B o anche andare in Cile, dove l’attaccante ha ricevuto offerte.
18.55 – Termina l’esperienza di Gattuso sulla panchina del Valencia. L’annuncio arriva dal club spagnolo con un comunicato ufficiale:
“Il Valencia CF comunica che lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra Gennaro Gattuso hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto contrattuale tra il tecnico italiano e il VCF.
Il Club ringrazia l’allenatore per l’impegno e il duro lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura le migliori fortune per il futuro.
La squadra tornerà ad allenarsi questo martedì, 31 gennaio, agli ordini di ‘Voro’ González”.
18.40 – Lukic ha salutato i tifosi del Torino: in serata partirà in direzione Inghilterra dove lo attende il Fulham. QUI le immagini
18.22 – Botheim ha dubbi se lasciare o meno la Salernitana (che era già pronta a rimpiazzarlo in rosa con Cabral dallo Sporting): il giocatore al momento non ha dato l’ok al trasferimento alla Sampdoria
18.04 – Makengo, centrocampista dell’Udinese, è partito per fare le visite con il Lorient e poi firmare il contratto. Ora è anche ufficiale. (QUI tutti i dettagli dell’affare)
17.31 – Nuovo rinforzo per il Sudtirol (Serie B). “L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moustapha Cissé“.
17.21 – Roback, attaccante classe 2003 del Milan, si trasferisce agli svedesi del Norkopping in prestito con diritto di riscatto.
17.16 – Un nuovo rinforzo per il centrocampo della Sampdoria che si è assicurata Michaël Cuisance. “Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista Michaël Cuisance alla U.C. Sampdoria con la formula del prestito fino al termine della stagione 2022/23”.
17:12 – Lecce, chiesto Ceccaroni al Venezia, ma gli arancioneroverdi prima dovrebbero trovare un sostituto
17:00 – Fiorentina, proseguono i contatti con la Sampdoria per Sabiri. I due club stanno cercando l’intesa con il centrocampista marocchino che rimarrebbe a Genova fino al termine della stagione. La società viola ha aumentato leggermente l’offerta iniziale che era di 2 milioni
16:57 – Parma, contatti per il centrocampista classe 2005 Antonio Troise della Lazio. In cambio è in arrivo in bianconceleste il portiere classe 2004 Maliszewski
16.52 – Si è riaperta la trattativa per il trasferimento al Sassuolo di Nadir Zortea, terzino destro classe 1999 di proprietà dell’Atalanta.
16.45 – Potrebbe essere finita l’avventura di Larrivey al Cosenza: l’attaccante è in trattativa con il Sudtirol, squadra dove ritroverebbe come allenatore Bisoli.
16.21 – La Sampdoria avanza per Botheim della Salernitana: trattativa che prosegue tra le parti. L’eventuale cessione di Botheim farebbe spazio all’arrivo in granata di Cabral dallo Sporting.
15:31 – Benevento, trattativa in corso per Aké della Juventus. Il 22enne francese ha collezionato 5 presenze con l’U23 bianconera in questa stagione
15:28 – Genoa, fatta per Haps dal Venezia. Il nazionale surinamese ha collezionato 19 presenze e 1 gol in questa stagione in Serie B
15:06 – Brighton, ufficiale l’arrivo di Yasin Ayari dall’AIK
15:05 – Palermo, ufficiale l’arrivo di Jensen. Questo il comunicato del club rosanero: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Randers FC le prestazioni sportive di Simon Graves Jensen. Il difensore danese, che indosserà la maglia numero 2, si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2027″.
14:45 – Parma, dall’Atalanta arriva l’attaccante classe 2004 Leo Vitucci
14:42 – Perugia, ufficiale l’arrivo di Capezzi. Il comunicato: “AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi dalla società US Salernitana. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione fino al 30 giugno 2025”.
14:21 – Reggina e Perugia su Radovanovic della Salernitana
14:11 – SPAL, annunciato l’arrivo di Nainggolan. Il comunicato: “S.P.A.L. comunica di aver tesserato il centrocampista Radja Nainggolan con un contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico per la stagione sportiva 2023/2024 all’avverarsi di determinate condizioni”.
13:00 – Torino, ufficiale l’arrivo di Ilic dal Verona: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall’Hellas Verona Football Club – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic”.
12:55 – Fulham, il medico del club a Torino per le visite mediche di Lukic. Accordo definito tra i club.
12:25 – Genoa, trattativa in corso per Haps del Venezia.
12:12 – Venezia, in arrivo Marvin Zeegelaar.
12:10 – Atalanta, preso il classe 2006 Obric, difensore centrale mancino del Partizan. Operazione curata dall’agente Ivica Pavlovic.
11:58 – Empoli, si insiste per Piccoli: si conta di chiudere oggi con l’Atalanta per un prestito di 18 mesi.
11:32 – Roma, Vina parte in giornata per le visite mediche con il Bournemouth: si trasferirà in prestito per 750.000 euro più 15 milioni per il diritto di riscatto.
11:17 – Spezia, depositato il contratto di Shomurodov, in arrivo dalla Roma.
11:03 – Cagliari, si aspetta una risposta da Colley. In attacco tentativo per Piccoli o Tsadjout della Cremonese.
10:59 – Palermo, oggi l’ufficialità di Graves, difensore danese proveniente dal Randers. Il giocatore è arrivato ieri in città ed è adesso in sede per la firma.
10:50 – Torino, Lukic ai dettagli con il Fulham. Il calciatore, che non avrebbe rinnovato con il Torino, si è convinto della destinazione. Operazione da 10 milioni di euro.
10:35 – Brighton, Ayari ha firmato. Per lui un contratto da 4 anni e mezzo più opzione.
9:55 – Lecce, Mathis Burns è arrivato in Italia e ha firmato con il club pugliese. Respinto l’assalto del Torino.
Tutte le news sulle trattative, le ufficialità e i movimenti di calciomercato italiano ed estero di oggi, lunedì 30 gennaio, in aggiornamento costante.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…