Il calciomercato sta vivendo il rush finale e la giornata di ieri, giovedì 29 agosto, è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo le principali notizie del giorno, riguardanti Serie A, Serie B e calcio internazionale.
La telenovela dell’estate del calciomercato è finita: Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Arriva a titolo definitivo dal Chelsea. Intanto, in chiusura l’accordo con la Juventus per Arthur, in prestito secco, mentre l’Al-Ahli punta forte su Victor Osimhen. Nella giornata di giovedì 29 agosto, sono proseguiti i contatti tra il club saudita e l’agente del calciatore Roberto Calenda per trovare l’intesa sul contratto. E’ arrivato in città Scott McTominay.
Trattativa chiusa tra Milan e Roma per lo scambio di prestiti Saelemaekers e Abraham. Intanto, Karsdorp ha ufficialmente risolto il proprio contratto. Saluta anche Bove, diretto all’Eintracht Francoforte. Intanto, Kevin Danso non ha superato gli esami per l’idoneità sportiva e farà ritorno al Lens. Sono previste nuove visite, così, in difesa è fatta per l’arrivo di Tiago Djalò.
Tutto risolto per Tomas Palacios. Ricevuti gli ok di tutte le parti coinvolte, cioè Independiente Rivadavia e Talleres. Firma prevista nella mattinata di domani, venerdì 30 agosto, nella sede nerazzurra (leggi qui).
Novità in difesa: Gigot è arrivato. Il difensore del Marsiglia prende il posto di Casale, che intanto è andato al Bologna. Il difensore francese arriverà a titolo definitivo per 3 milioni di euro e firmerà un contratto triennale con la Lazio.
Gaston Pereiro ha risolto il contratto che lo legava al Cagliari. Ad annunciarlo è il club rossoblù: “Il Cagliari Calcio comunica di avere raggiunto un accordo con il calciatore Gastón Pereiro per la risoluzione consensuale del contratto. Il Club lo ringrazia e gli augura un buon proseguimento di carriera“. Intanto, è in arrivo Gianluca Gaetano, già in prestito la seconda metà della scorsa stagione. Cagliari e Udinese stanno lavorando per perfezionare uno scambio in queste ultime ore di calciomercato. Dialoghi continui tra i due club per provare a raggiungere la quadra e definire un doppio affare che metterebbe tutti d’accordo. L’operazione prevede il trasferimento del portiere Marco Silvestri dall’Udinese al Cagliari; percorso inverso invece per Mateusz Wieteska, difensore polacco classe 1997 che indosserebbe la maglia bianconera.
La Fiorentina vuole regalare un centrocampista a Palladino: il primo nome in lista è quelo di Baturina. Nuova offerta da 15 milioni alla Dinamo Zagabria: c’è già l’ok del giocatore. In seguito, i nomi di Bove e Folorunsho. Previsto un ultimo tentativo per Gosens. Amrabat verso il Fenerbahce.
E’ arrivato il saluto di Koopmeiners: “Atalantini, bergamaschi. Ho passato 3 anni stupendi a Bergamo! Giocando di fronte a tifosi fantastici con cui abbiamo condiviso serate di grande calcio. Ho amato la città di Bergamo. Sicuramente il nostro momento più bello è rappresentato dalla vittoria dell’Europa League! Avrai per sempre un posto speciale nel mio cuore! Ci tengo a ringraziare tutti i compagni di squadra, lo staff, la società e i tifosi con cui ho condiviso tutto questo! Posso dire di aver sempre dato tutto per questo club. Non dimenticherò mai la storia che abbiamo scritto insieme. Ho sempre rispettato l’Atalanta e sempre lo farò! Grazie mille ancora dal mio cuore e un abbraccio grande!”. Lookman, intanto, è tornato tra i convocati di Gasperini. Bakker verso il Lille.
E’ arrivata Nicolò Casale. Il difensore italiano rinforza la difesa di Vincenzo Italiano. Casale si trasferisce al Bologna in prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Il riscatto diventerà però obbligatorio nel caso in cui il Bologna centrasse la qualificazione a una competizione europea.
Fatto per uno scambio con lo Spezia. Rachid Kouda va al Parma (club con il quale ha svolto le visite mediche) e rimarrà un altro anno in prestito in Liguria, dove arriva Colak dagli emiliani. Per la cessione del centrocampista classe 2002 lo Spezia riceverà anche un bonus e il 10% sulla futura rivendita. Grande operazione del ds Melissano, che aveva preso Kouda un anno fa per 300mila euro e lo rivende a 3 milioni e che continua a rinforzare la rosa. Intanto, preso Manuel Nardozi dalla Roma. L’attaccante mancino classe 2006 giocherà in Emilia tra Primavera e prima squadra. Visite mediche anche per Keita.
Matias Moreno, nuovo difensore della Fiorentina (classe 2003), è arrivato per la prima volta al Viola Park. L’argentino è stato acquistato dal Belgrano. Mangala – seguito da Enrico Sposato e dalla BcGroupAgency – voleva la Fiorentina, ma il presidente del Lione non voleva deludere la parola data all’Everton. La Fiorentina ha fatto il massimo a livello di sforzo economico, ma non c’è stato nulla da fare. Il calciatore andrà in Inghilterra in prestito secco: questa sera partirà da Lione e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche che precederanno la firma sul contratto
Ceduto Facundo Gonzalez al Feyenoord. La Juventus si è sfilata dalla corsa a Sancho, con i costi considerati troppo onerosi. Allo stesso tempo, inoltre, la Juventus sarebbe comunque soddisfatta di chiudere così il mercato, dopo una grande campagna acquisti condotta in queste sessione estiva.
Ufficiale la risoluzione consensuale per Mato Jajalo. Interesse per Kazeem Olaigbe, esterno offensivo classe 2003 del Cercle Brugge. Le condizioni del possibile affare sarebbero quelle del prestito con riscatto sui 3 milioni. Interesse per Plizzari.
Ufficiale l’acquisto di Mattia De Sciglio.
Emirhan Ilkhan potrebbe tornare in Turchia al Basakseir o all’Adana Demirspor. A breve la firma di Walukiewicz: gli agenti Giacomo Branchini e Tomasz Suwary sono nella sede dei granata. Ufficiale l’acquisto di Maripan.
Kevin Bonifazi è arrivato in città, ponto a diventare un nuovo giocatore del Lecce.
Sassuolo, prevista la chiusura per Gytkjaer del Venezia. Saluta Maxime Lopez, che torna in patria: ufficiale il passaggio del centrocampista classe ’97 al Paris FC. Cosenza, trattativa con il Bari per il terzino Giacomo Ricci, in caso di uscita, occhi su Tripaldelli della SPAL. Intanto, Simic è arrivato in città. Il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di A. Così come Nunzio Lella, arrivata l’ufficialità per il 2000. Definitivo l’acquisto, sempre per il Bari, di Cesar Falletti. La Cremonese su Daniele Ghilardi dell’Hellas Verona. I grigiorossi vorrebbero acquistare il difensore classe 2003. Arriva dall’Inghilterra il nuovo rinforzo per lo Spezia. Oggi si perfezionerà il trasferimento in Italia di Halid Djankpata, centrocampista classe 2005 che arriva subito dall’Everton. Il club inglese avrà una percentuale sulla futura rivendita. La Reggiana è a un passo da Lorenzo Lucchesi. Il difensore classe 2003, che nelle scorse settimane si è trasferito al Venezia in prestito dalla Fiorentina, adesso sta per cambiare nuovamente maglia per giocare con maggiore continuità. Dopo aver capito che al Venezia avrebbe trovato poco spazio, il ragazzo ha dato l’ok per trasferirsi alla Reggiana in Serie B: operazione in via definizione. La Salernitana in trattativa per Ajdin Hrustic dell’Hellas Verona. Il Modena è su Stramaccioni della Reggiana. Dellavalle si trasferisce in prestito secco dal Torino al Modena. Cittadella, fatta per l’arrivo di Piccinini dal Sassuolo. Il Pisa è ancora in pressing su Lapadula. Se dovesse concretizzarsi il trasferimento, il Cagliari andrà su Okereke. Cesena vicinissimo a Marras–
Ufficiale il passaggio di Kepa in prestito dal Chelsea al Bournemouth per una stagione. Ufficiale l’acquisto da parte del Liverpool di Federico Chiesa, che ha specificato: “La Juventus non mi ha offerto il rinnovo”.
Arthur, centrocampista della Juventus (Imago) Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis Il Real…
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…
Jeremy Le Douaron - Imago Le Douaron decisivo nel match contro il Bari: per il…
Il classe 2003 decisivo nella vittoria degli emiliani al Città del Tricolore "Prego, sedetevi comodi.…
La squadra ligure pareggia agguanta l'1-1 contro la formazione di Possanzini grazie alla rete dell'attaccante. …
Tre vittorie nelle ultime cinque partite per il Frosinone di Leandro Greco, che torna a…