Il calciomercato entra nel suo rush finale e la giornata di ieri, martedì 27 agosto, è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo le principali notizie del giorno, riguardanti Serie A, Serie B e calcio internazionale.
Quella di martedì è stata la giornata di Teun Koopmeiners: accordo fatto con l’Atalanta per 52 milioni più 6 di bonus. Tra poche ore le visite mediche. I bianconeri restano forti su Jadon Sancho. Tuttavia il classe 2000 è sempre al centro dei colloqui tra Manchester United e Chelsea per un possibile scambio con Raheem Sterling. Ufficiale intanto l’acquisto di Francisco Conceicao.
In uscita Facundo Gonzalez: va al Feyenoord in prestito con diritto di riscatto, e obbligo a condizioni. Capitolo Chiesa: in serata c’è stata una cena tra il suo agente, Fali Ramadani, Cristiano Giuntoli e i collaboratori di quest’ultimo. Restano in lizza sia Liverpool che Barcellona.
Accordo raggiunto con il Lens per Kevin Danso: prestito con obbligo di riscatto, 22 milioni più 3 di bonus. Ufficiale intanto l’acquisto di Saud Abdulhamid dall’Al Hilal. Prima offerta del Nottingham Forest per Edoardo Bove.
Fatta per gli arrivi di Romelu Lukaku e Scott McTominay: definiti i dettagli, i due calciatori sono in arrivo in Italia. Per l’esterno destro, tentativo per Dina Ebimbe dell’Eintracht Francoforte: primi contatti per un prestito. Capitolo Osimhen: il Chelsea lavora per anticipare un’eventuale assalto finale del PSG. Ufficiale il passaggio di Walid Cheddira all’Espanyol.
Fatta per l’arrivo di Kossounou: prestito con diritto di riscatto (5+25 milioni). Ufficiali l’arrivo di Rui Patricio e la cessione di Musso all’Atletico Madrid.
Yacine Adli sarà un nuovo giocatore viola (in prestito con opzione dal Milan): il francese si trova già al Viola Park. Arriva anche Matias Moreno, difensore, dal Belgrano: accordo raggiunto per 5 milioni. Per Gosens c’è il nodo formula: offerto un prestito con diritto, ma l’Union Berlin chiede sempre l’obbligo. Ufficiale il rinnovo di Ranieri fino al 2028. In uscita, contatti continui col Fenerbahce per Amrabat e parti più vicine.
In difesa spunta l’idea Lindelof. A centrocampo il primo nome resta Folorunsho, ma il Napoli non ha ancora aperto al prestito con diritto di riscatto.
In arrivo Silvano Vos dall’Ajax: ultimi dettagli per il classe 2005 che inizialmente si aggregherà al Milan Futuro. Se dovesse partire Bennacer, si tornerebbe alla carica per Manu Koné; con la Roma si valuta uno scambio Abraham-Saelemaekers, che si potrebbe concretizzare solo in caso di addio di Jovic ai rossoneri.
In definizione l’arrivo di Tomàs Palacios: firma attesa nelle prossime ore
Maxi operazione con l’Empoli: in granata arriva Sebastian Walukiewicz, mentre in azzurro si trasferiscono Pietro Pellegri e Saba Sazonov. Non solo però: in dirittura d’arrivo anche Guillermo Maripàn dal Monaco, in prestito con obbligo di riscatto a condizioni.
Ufficiale l’arrivo di Iling-Junior in prestito dall’Aston Villa. Pressing sullo Sparta Praga per il difensore Vitik; Kiwior – che era stato un obiettivo – rimarrà all’Arsenal.
Ufficiale l’acquisto di Giovanni Leoni. Uno dei nomi per il centrocampo è quello di Niassé dello Young Boys.
In chiusura l’arrivo di Zerbin: prestito secco.
Sempre più vicino Gianluca Gaetano.
Aumenta la fiducia per De Sciglio: si cerca l’intesa finale con Juve e col giocatore. Sondaggio per Josip Brekalo (su cui c’è anche il Venezia). Intanto è arrivato Anjorin dal Chelsea. Arrivano dal Torino Sazonov e Pellegri.
Marc-Oliver Kempf ha svolto le visite mediche: il centrocampista arriva dall’Hertha Berlino.
Ufficiale la cessione di Valentin Gendrey all’Hoffenheim.
Ufficiale la risoluzione del contratto di Success Isaac.
Ufficiale l’arrivo di Amin Sarr dal Lione in prestito. Per la difesa si lavora per Sinaly Diomandé, del Lione.
Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Tanner Tessmann al Lione. Anche gli arancioneroverdi su Brekalo, seguito dall’Empoli.
Il Sassuolo ha definito l’arrivo di Muharemovic dalla Juventus Next Gen. La Sampdoria prende il classe 2005 Mateo Bacic dall’Hajduk Spalato. Dubickas va dal Pisa alla Juve Stabia. Magrassi del Cittadella interessa a FeralpiSalò e Cosenza. Il Mantova è su Cauz del Modena. Trattativa avanzata tra Las Palmas e Cremonese per Charles Pickel. Il Bari è vicino a Simic, ex Ascoli.
L’Arsenal ha ufficializzato l’acquisto dello spagnolo Mikel Merino. Mamardashvili passa dal Valencia al Liverpool, Mangala dal Lione all’Everton.
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…