23:59 – Parma, per l’attacco vicino Charpentier dal Genoa
21:35 – Frosinone e Benevento al lavoro per lo scambio tra Camillo Ciano e Roberto Insigne. Ciano si trasferirebbe al Benevento, mentre Insigne farebbe il percorso inverso, con un conguaglio economico a favore della squadra campana.
20:32 – Palermo, ufficiale l’acquisto di Segre dal Torino. Passaggio inverso, invece, per Corona. In seguito, il comunicato della società rosanero: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Torino FC le prestazioni sportive di Jacopo Segre. Il calciatore classe ’97 si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025. Contestualmente il calciatore del Palermo FC Giacomo Corona si trasferisce al Torino FC con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto a favore della squadra granata. A Jacopo il benvenuto a Palermo e a Giacomo l’in bocca al lupo per la sua nuova esperienza, da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
19:05 – Juventus, Tommaso Mancini è arrivato al J Hotel. L’attaccante classe 2004, proveniente dal Vicenza, si unirà all’under 23.
18:53 – Zan Zuzek è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari. Ecco l’annuncio: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Koper i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Žan Žužek (Lubiana, Slovenia, 26.01.97); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno ’25. Nato nella capitale slovena Žužek comincia a dare i primi calci al pallone nelle giovanili del vicino centro di Domžale marcando l’esordio nel calcio professionistico nella stagione 2014-15; con la maglia del ‘Nogometni klub Domžale’ colleziona 64 presenze e 3 gol, disimpegnandosi come centrale difensivo e, all’occorrenza, da mediano davanti alla difesa e conquistando, nel 2016-17, la Coppa nazionale. Nel ’19 passa all’F.C. Koper con cui, nella stagione scorsa, bissa, da neo promosso, il successo di Coppa; con i gialloblù 56 presenze e 6 reti, comprese 14 presenze nei preliminari di Europa League (1 rete) e Conference League. Ha vestito la maglia delle nazionali giovanili slovene fino all’Under 21. Benvenuto Žan!”
18.40 – Benevento, incontro in giornata tra squadra, presidente e allenatore: fiducia a Caserta.
17:15 – Benevento vicino a Kubica e tratta per il ritorno di Caldirola.
17: 02 – Lazio, ceduto Raul Moro in prestito alla Ternana. Ecco la nota: “La S.S. Lazio informa di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/23, il calciatore Moro Prescoli Raul a favore della Ternana Calcio, partecipante al campionato di Serie B”.
16:10 – Il Monza ha ceduto Luca Mazzitelli al Frosinone. Ecco la nota: “Luca Mazzitelli si trasferisce al Frosinone a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il centrocampista romano ha collezionato 31 presenze e 2 reti nel campionato della storica promozione in serie A del Monza. In bocca al lupo Luca!”
16:04 – Tramite una nota ufficiale, il Venezia ha comunicato il trasferimento di Kačinari, centrocampista sloveno svincolato: “Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista sloveno Aaron Kačinari fino al termine della stagione 2023/24. Kačinari, 21 anni, arriva da svincolato dopo la scadenza del contratto con l’NK Tabor Sežana, militante nella Prva Liga, massima serie slovena”.
15:03 – Sudtirol, Michele Marconi ha firmato il suo contratto con gli altoatesini
14:51 – Genoa, fatta per il trasferimento di George Puscas dal Reading. Lo scorso anno l’attaccante era al Pisa, ora si trasferirà al club rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
14:40 – Palermo in chiusura per Mateju, calciatore già allenato in passato da Corini ai tempi del Brescia. Il calciatore dovrebbe sostenere le visite mediche tra domani e giovedì 25 agosto, da limare solo gli ultimi dettagli. Per l’ex Brescia pronto un contratto di due anni con opzione per il terzo.
14:37 – Atalanta, tesserato Henry Camara. L’attaccante francese, classe 2006, arriva dall’Amiens e ha firmato un contratto di 3 anni con opzione per altri 2. L’operazione è stata curata da Francois Abdou Saadi e Teddy Pessot della Simbiozefootball.
14:23 – Hassane Kamara è un nuovo giocatore dell’Udinese. Ecco la nota ufficiale: “Udinese Calcio è lieta di annunciare l’acquisito, a titolo definitivo, dal Watford Fc del diritto alle prestazioni sportive di Hassane Kamara”.
13:05 – Udinese, a ore la firma del talento classe 2005 dello Sporting Lisbona Vivaldo Semedo. Operazione importante da 3,5 milioni di euro.
12:40 – Udinese, depositato il contratto del laterale mancino Hassane Kamara dal Watford: arriva a titolo definitivo, come si legge sul sito ufficiale della Lega Serie A.
12:30 – Bologna, ufficiale il rinnovo di contratto di Jerdy Schouten per altre quattro stagioni. Di seguito il comunicato: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Jerdy Schouten per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026“.
12:05 – Modena, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Guiebre. Di seguito il comunicato del club: “Abdoul Razack Guiebre è ufficialmente un giocatore del Modena F.C. E’ stata completata tutta la procedura riguardante il tesseramento e il calciatore, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Monopoli. Il neo gialloblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno il benvenuto a Guiebre che in carriera ha indossato le maglie di Rieti, Rimini, Meldola e della nazionale del Burkina Faso“.
Tutte le news, gli aggiornamenti e le trattative di martedì 23 agosto in tempo reale, sul calciomercato delle squadre italiane ed estere.
Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…
Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…
Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…