Il calciomercato entra nel suo rush finale e la giornata di oggi, giovedì 22 agosto, è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutti le principali notizie del giorno, da Serie A, Serie B e calcio internazionale.
Clamoroso sviluppo nella vicenda Dybala: l’argentino ha scelto di rifiutare l’offerta dell’Al Qadsiah. Il ripensamento dovuto all’amore per la piazza e la squadra: con un post su Instagram, Dybala ha annunciato la permanenza e ha dato appuntamento ai tifosi per Roma-Empoli. Intanto si è discusso col Napoli di uno scambio di prestiti Bove-Ngonge, ma l’ipotesi al momento non decolla. Per Danso, il Lens chiede 25 milioni: si tratta.
Per Palacios altra giornata di dialoghi: si lavora sui bonus e sull’ipotesi di una percentuale sulla futura vendita.
Nel pomeriggio si è tenuto un incontro tra il DS Manna e i dirigenti del Chelsea per Lukaku. Manca ancora l’accordo sulla formula del trasferimento: le parti si dovranno riaggiornare. In uscita, continua il pressing dell’Espanyol per Walid Cheddira.
Ufficiale l’arrivo di Papadopoulos dal Genoa. Resta aperta intanto la trattativa per Teun Koopmeiners e c’è un “ritorno di fiamma” per Jadon Sancho. Venerdì previsto nuovo appuntamento con la Fiorentina per Nico Gonzalez: possibile rilancio bianconero per chiudere. Fatta intanto per il rinnovo di McKennie.
Giorgio Furlani ha confermato l’incedibilità di Leao: “Resta qui“.
Ademola Lookman è tornato ad allenarsi: caso rientrato per l’attaccante nigeriano. Giornata di visite per Raoul Bellanova, che arriva dal Torino per la fascia destra: ufficiale il suo acquisto.
I rossoblù spingono per Thorstvedt e hanno l’apertura del calciatore. L’operazione col Sassuolo potrebbe coinvolgere alcune contropartite, come Makoumbou e Lapadula.
Sergi Roberto è in arrivo in città, Nico Paz è già in Italia. Fatta per Maxi Perrone.
Ufficiale l’acquisto di Marcus Pedersen, sostituisce Bellanova.
Fatta per l’esterno offensivo Benjamin Dominguez: arriva dal Gimnasia, visite nelle prossime ore. Si continua a lavorare intanto per Tommaso Pobega.
Accordo raggiunto con Sassuolo per il prestito secco di Turati. In arrivo anche Zerbin (sarà un ritorno).
Programmate per venerdì le visite di Nico Paz e Sergi Roberto. Mancano solo gli ultimi dettagli per l’arrivo di Maxi Perrone.
Firmato l’accordo per l’arrivo di Ifenna Dorgu, fratello di Patrick del Lecce, dal Köge. L’attaccante danese classe 2006 è già in città. Chiusura prevista venerdì per Fabio Miretti.
Interesse per Cristian Volpato. Pronto il rinnovo per Fabio Pecchia. Intanto si continua a lavorare per Leoni della Sampdoria.
Tentativo per Flavius Daniliuc della Salernitana.
Ha firmato Akpa-Chukwu: arriva dal Bari in prestito con diritto di riscatto.
Ufficiale l’acquisto di Nicolussi Caviglia dalla Juventus; in arrivo anche Franco Carboni dall’Inter. Settimana prossima la chiusura per Schingtienne e John Yeboah.
Alessandro Pio Riccio della Juventus Next Gen a un passo dalla Reggiana. Il Modena ha ufficializzato l’arrivo di Di Pardo dal Cagliari. Il Palermo ha definito l’arrivo di Sirigu: presto visite e firma. Il portiere Sorrentino va dal Monza al Frosinone in prestito secco. Anche il Sassuolo ha un nuovo portiere: sarà Moldovan, in arrivo in prestito dall’Atletico Madrid. Su Okereke della Cremonese non ci sono solo Cagliari ed Empoli: offerta da Dubai.
Il Barcellona ha ceduto Faye al Rennes: questa cessione può sbloccare l’arrivo di Federico Chiesa dalla Juventus. Logan Costa, seguito nelle scorse settimane dal Bologna, passa dal Tolosa al Villarreal. Gigi Di Biagio sarà il nuovo CT della nazionale U21 dell’Arabia Saudita.
Vincenzo Italiano (IMAGO) Le considerazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della partita…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a pochi minuti dal fischio d'inizio della…
Le parole del presidente dell'Inter prima della partita contro l'Atalanta Dopo la delusione della sconfitta…
Dal Bournemouth all'Inter: le squadre interessate a Muharemović Tarik Muharemović è il nome del momento…
Tutti i premiati dell'ultima edizione dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno, il 2025 del calcio…
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…