Categories: News Calcio

Calciomercato LIVE: Salernitana, ufficiali Basic e Zanoli

21:05 – Ascoli, è fatta per il difensore finalndese Sauli Vaisanen. Il calciatore dell’Odense arriverà domani in città. 

20:10 – Atlanta United, ufficiale l’arrivo di Bartosz Slisz dal Legia Varsavia. Operazione da 3 milioni di euro e cinque anni di contratto per il centrocampista polacco classe 1999.

19:50 – Salernitana, ufficiale anche l’arrivo di Toma Basic. Il comunicato ufficiale del club campano: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del centrocampista classe ’96 Toma Basic. Il calciatore indosserà la maglia numero 26“. In mattinata era arrivato a Salerno (qui le immagini).

19:27 – Con una nota ufficiale, il Napoli ha annunciato il passaggio in prestito di Alessandro Zanoli alla Salernitana. Di seguito, il comunicato del club azzurro: “La SSC Napoli ufficializza la cessione di Alessandro Zanoli alla Salernitana con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024”.  

 

19:00 – Cremonese, ufficiale l’arrivo del portiere ex Pisa Livieri. Il calciatore proviene dall’esperienza di Catania.

17.17 – Nuovo rinforzo per il Como che ha chiuso per Gioacchini dal St. Louis. Ma i movimenti in entrata potrebbero non finire qui: il Como infatti continua a trattare per arrivare a Rocco Vata del Celtic.

17.15 – Si sblocca definitivamente il trasferimento di Gaston Pereiro alla Ternana. Il trequartista uruguaiano del Cagliari nella giornata di domani sarà a Terni, pronto a iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in Serie B. 

16.30 – Ascoli al lavoro per riportare in Italia Vaisanen, oggi all’Odense. Il difensore centrale finlandese (classe 1994) in passato ha indossato le maglie di Spal, Crotone, Chievo e Cosenza. Ascoli inoltre che spera sempre di riportare in Italia Gagliolo, anche se al momento l’operazione è piuttosto in salita.

15.58 – Lo Spezia ha definito l’arrivo di Gian Marco Crespi dalla Juventus Next Gen. Operazione a titolo definitivo: visite mediche in corso proprio in questi minuti per il portiere classe 2001.

15.05 – Potrebbe esserci la Grecia nel futuro di Dragowski. Il portiere dello Spezia è infatti vicino al Panathinaikos, che lo ha individuato come il profilo giusto per sostituire Brignoli, finito ai margini dopo il mancato rinnovo di contratto (è in scadenza a giugno). Nell’operazione dovrebbe rientrare anche un portiere di proprietà del Panathinaikos che si trasferirebbe nel club ligure. Tra Spezia e Panathinaikos si continua a trattare, anche se ancora non è stato trovato l’accordo definitivo tra le parti. Da definire anche l’intesa tra il club greco e il portiere polacco.

 

 

15.02 – Lecco molto attivo sul mercato: il ds Fracchiolla vuole un altro rinforzo in difesa è ha avviato i contatti per arrivare a Dimitrios Stavropoulos, difensore centrale greco classe ‘97, in Italia in B dal 2020 al 2022 con la Reggina di Marco Baroni. Oggi Stavropoulos è titolare in Polonia in serie A nel Warta Poznan: la trattativa tra i club è ben avviata.

14.15 – Un nuovo rinforzo ufficiale per lo Spezia: dal Genoa arriva infatti il centrocampista Jagiello. A comunicarlo è lo stesso club ligure con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: “Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa CFC, le prestazioni sportive del calciatore polacco Filip Jagiello”.

 

 

13:06 – Lecco, definiti cinque acquisti. Dal Foggia arriva in prestito Frigerio. Insieme a lui anche l’attaccante Beretta e il portiere Dalmasso, a titolo definitivo. Dal Lecce invece ecco Marcin Listkowski, centrocampista polacco, e il difensore svedese Zinedin Smajlovic in prestito. 

12:40 – Cosenza, in arrivo Gyamfi del Potenza a titolo definitivo. Il giocatore è in scadenza con il club di Serie C.

12:30 – FeralpiSalò, attesa in giornata l’ufficialità dell’arrivo di Dubickas dal Pisa

11:15 – Cremonese, vicino Livieri. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.

 

10:29 – Dialogo in corso tra Cremonese e Pisa per il portiere Livieri. Prima parte di stagione al Catania, proprietà del Pisa. Può andare alla Cremonese, le società stanno parlando per definire formula.

8:45 – Genoa, Bohinen ha iniziato le visite mediche con i rossoblù.

Calciomercato LIVE I Le trattative del 17 gennaio

Anche oggi le trattative di calciomercato non si fermano con parecchie squadre alla ricerca del rinforzo giusto. Sono diversi i tavoli aperti. In particolare in casa Napoli, è il giorno della firma di Hamed Traoré dopo che martedì 16 ha superato le visite mediche e potrebbe essere anche quello di Ngonge che è atteso a Villa Stuart tra oggi e domani. Movimento anche a Salerno. Dopo Zanoli, arrivato ieri, nella mattina di mercoledì 17 gennaio Basic ha raggiunto la città. Bohinen invece ha lasciato Salerno per sostenere a Genova le visite mediche con il club rossoblù.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

32 minuti ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

2 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Napoli

La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Como

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Hellas Verona

Le possibili scelte di Chivu in vista della decima giornata di Serie A L'Inter è…

3 ore ago

Inter, Thuram totalmente recuperato: possibile la convocazione contro il Verona

Le ultime notizie dall'allenamento della squadra nerazzurra in vista del match di domenica 2 novembre…

3 ore ago