Categories: Calciomercato

Calciomercato LIVE | Tutte le news e trattative di oggi

23.41 – Cremonese, si ragiona e si lavora per Cristian Ansaldi, ex calciatore di Genoa e Torino.

23.40 – Torino, Maggiore si avvicina. Non c’è ancora chiusura dell’accordo, ma si continua a parlare.

23.30 – Cagliari, Makambou ha giocato (e superato il turno in Champions League) oggi la sua ultima partita con il Maribor, come da accordi. Adesso il calciatore è pronto a raggiungere Cagliari per firmare con il club sardo.

23:11 – Il Parma ha ufficializzato l’acquisto di Chichizola.

22.05 – Cristiano Piccini, terzino italiano ex Valencia, ha comunicato su Instagram il suo addio alla Stella Rossa: “Oggi ho risolto il contratto con la mia ex società, ho chiesto alla società di rescindere perché dopo 10 anni tra Serie A, Liga e Liga Nos, non riuscivo ad adattarmi a questo calcio diverso, per abitudini e più cose. E di conseguenza non ero felice. Sono grato di aver giocato per il club più grande dei Balcani, di aver vissuto l’atmosfera di Marakana, di aver incontrato dei fan incredibili, ma non voglio prendere in giro me stesso, tanto meno il club, quindi ho deciso di rinunciare a due anni di contratto per assicurarmi che il club possa acquistare un altro giocatore. Il calcio per me non è mai stato una questione di soldi, tanto meno dopo l’infortunio che ho subito nel 2019, gioco per divertirmi, per passione, e se non trovo questo preferisco farmi da parte. grazie Stella Rossa, da oggi avrai un fan in più”.

22.00 – Alessandro Sorrentino è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Il giovane portiere ha firmato un contratto quinquennale con i brianzoli. A comunicarlo è stata la società neopromossa in Serie A, che ha così chiuso il settimo affare della sessione estiva.

20.30 – Perugia, ufficiale l’arrivo di Stefano Gori (portiere classe ’96) in prestito dalla Juventus.

19.22 – La Spal insiste e prova a chiudere per Andrea La Mantia dall’Empoli. Non c’è ancora chiusura dell’affare, ma nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi.

19:13 – “La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato dalla A.C. Fiorentina il calciatore Samuele Spalluto. L’attaccante brindisino (è nato a San Pietro Vernotico il 15/02/01), arriva a Terni con la formula del prestito con diritto di opzione e controopzione”.

18:20 – Gli agenti di Vanheusden hanno fatto visita nella sede dell’Inter: sono stati definiti gli ultimi dettagli per il trasferimento in prestito del difensore all’AZ Alkmaar.

17:35 – Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha accolto il nuovo acquisto del Lecce, la prima punta svedese classe 2003 Joel Persson Voelkerling, che ha raggiunto mister Baroni e i nuovi compagni a Bressanone prima dell’amichevole internazionale.

17:28 – Venezia, ufficiale l’arrivo di Nicholas Pierini.

17:25 – Bari, Ricci sarà sottoposto a una procedura diagnostica. Di seguito, il comunicato ufficiale del club: “SSC Bari comunica che Giacomo Ricci sarà sottoposto ad una procedura diagnostica (studio elettrofisiologico endocavitario) con contestuale possibile ablazione terapeutica al fine di risolvere una problematica cardiologica esistente da tempo comunque di basso rischio. A procedura completata, il calciatore inizierà il percorso di recupero del caso in ottica di un completo recupero nell’arco di 20-25 giorni”.

16:59 – E’ ufficiale, Ozil è un nuovo giocatore dell‘Istanbul Basaksehir. Il tedesco resta in Turchia dopo l’esperienza con il Fenerbahce.

16:57 – Milan, Caldara ha appena lasciato Milanello dopo aver salutato i compagni. Il difensore passerà allo Spezia: in giornata sono stati definiti gli ultimi dettagli.

16:53 – Lecce, per Falcone e Askildsen si tratta di due operazioni in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Per il portiere diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro con controriscatto a 4 milioni. Per il norvegese, invece, trattativa sulla base di 2.5 milioni di euro per il riscatto, con il controriscatto a favore della Samp fissato a 3.5 milioni.

16:50 – Ascoli, è fatta per l’arrivo di Simic.

16:48 – Il Palermo sta trattando con Elia e Cortinovis dell’Atalanta.

16:25 – Cagliari, Salvatore Boccia rinnova ufficialmente col Cagliari fino al 2025. Difensore classe 2001, doveva andare alla Turris ma è rimasto con il club sardo in Serei B.

Cagliari, Boccia con l’agente Filippo Parisi

 

15:58 – L’agente di Mattia Caldara, Beppe Riso, è stato oggi a Casa Milan per definire gli ultimi dettagli del passaggio del difensore centrale allo Spezia.

15:45 – Reggina al lavoro su due giocatori: ritorno di Michael Folorunsho, trattativa in corso con Napoli, e Gagliolo in uscita dalla Salernitana.

15:18 – Lecce, con la Samp non si tratta solo Falcone (che spinge per il trasferimento): vanno avanti i discorsi anche per Askildsen. Il giocatore norvegese è vicino al club salentino.

15:00 – SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Leeds United F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile (Verona, 25.08.2001); il portiere ha firmato un contratto fino al giugno ’25.

14:01 – Sporting Lisbona, ufficiale l’arrivo di Trincao dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto.

14:00 – Bari, in chiusura il ritorno di Alessandro Mallamo dall’Atalanta. Per il centrocampista classe 1999 trattativa ind dirittura d’arrivo con la formula del prestito secco.

13:21 – Perugia, per Moncini si può chiudere a breve: si discute sulla formula.

13:20 – Como, idea Raul Moro della Lazio per l’attacco.

13:06 – Diaw-Modena, nel pomeriggio nuovo incontro con l’entourage. Parti al lavoro nella massima collaborazione e serenità per cercare di chiudere.

13:00 – Monza, Morosini piace alla Pro Sesto. Nell’ultima stagione ha giocato al Lecco.

12:43 – Dopo aver chiuso la cessione di Joao Pedro, il Cagliari torna forte su Puscas.

12:34 – In uscita dalla Spal Mihai, direzione Trento. I gialloblù sono vicini anche al doppio colpo dall’Udinese Ballarini e Ianesi.

12:32 – Atalanta, in uscita Peli al Novara. Domani la firma per l’ala destra che nell’ultima stagione ha giocato al Como.

12:22 – Cosenza, intesa totale raggiunta per la permanenza di Larrivey. Confermata dunque l’opzione di rinnovo post salvezza. Il giocatore non si muove nonostante le tante richieste respinte.

12:10 – In chiusura la trattativa tra il Fenerbache e il Cagliari per Joao Pedro. Sabato l’italo-brasliano arriverà in Turchia (leggi qui le cifre).

11:25 – Venezia, fatta per Aaron Connolly. L’attaccante irlandese arriva dal Brighton dopo l’ultima stagione in prestito al Middlesbrough.

10:58 – Salernitana, chiusa la trattativa per l’arrivo di Domagoj Bradaric dal Lille. Il terzino classe ’99 domani arriverà in Italia per le visite mediche (leggi qui i dettagli).

10:53 – L’Hellas Verona ha annunciato l’arrivo del terzino classe 2002 Josh Doig dall’Hibernian.

9:03 – Lecce, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante classe 2003 Joel Persson Voelkerling dalla Roma. 

Calciomercato LIVE: le ultime notizie

Tutte le news, gli aggiornamenti e le trattative di mercoledì 13 luglio in tempo reale, sul calciomercato delle squadre italiane ed estere

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Caro Babbo Natale… i regali che attendono gli allenatori di Serie A

Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…

10 ore ago

Fiorentina, Martinez Quarta può tornare al River Plate: c’è l’offerta

Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…

11 ore ago

Ciccio Caputo torna in campo: giocherà in Kings League

Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…

12 ore ago

2024, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti

La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…

13 ore ago

Marotta: “All’Inter sto bene, ancora mi diverto molto”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…

14 ore ago

Inter, Marotta: “Atalanta tra le favorite per lo scudetto. Champions? Bisogna essere ambiziosi”

Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…

14 ore ago