Il calciomercato è ormai nel suo rush finale e la giornata di mercoledì 21 agosto è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutti le principali notizie del giorno, da Serie A, Serie B e calcio internazionale.
Giornata importante sul fronte arrivi in casa Juventus. Ufficiale Kalulu dal Milan in prestito oneroso fino al 2025 a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni e una percentuale sull’eventuale futura rivendita. C’è stato anche il primo contatto diretto con la Fiorentina per Nico Gonzalez. I club stanno lavorando per arrivare all’accordo definitivo con i bianconeri hanno aggiunto qualche bonus toccando anche i 30 milioni fissi ma i viola insistono nel volere una somma attorno ai 40 tra fissi e bonus. Nuovi contatti sono previsti nelle prossime ore e la sensazione è che si possa chiudere intorno ai 38 bonus compresi. Dopo essere stato reintegrato con il resto della rosa, è in fase di definizione il rinnovo di Weston McKennie con il club bianconero per un’altra stagione. Il centrocampista americano, dunque, rimarrebbe legato alla Juventus fino al 2026. Per quanto riguarda le uscite, invece, è ufficiale il passaggio di Rugani in prestito per una stagione all’Ajax. Continua anche il pressing del Barcellona per Chiesa. Per potersi assicurare il giocatore bianconero, è necessario prima che i Blaugrana registrino l’acquisto di Dani Olmo (dovrebbe accadere nella giornata di domani, 22 agosto). A quel punto, la trattativa potrebbe concretizzarsi e l’arrivo di Chiesa in Spagna diventare realtà.
Paulo Dybala ha accettato l’offerta dell’Al-Qadsiah. Il giocatore ha accettato un contratto di tre anni da 75 milioni di euro totali. L’agente dell’argentino ha incontrato la Roma che dovrà decidere se accettare un indennizzo di circa 3 milioni di euro. Per la fascia destra resta sempre il nome di Lorenz Assignon, laterale francese di proprietà del Rennes. Al momento la trattativa è in stand-by, con la Roma che vuole capire quanto può investire nei vari ruoli. È in arrivo invece Saud Abdulhamid. A centrocampo il primo nome della lista è Manu Koné, francese classe 2001 del Borussia Mönchengladbach, che però ha costi importanti ed è da tempo obiettivo anche del Milan. Per quanto riguarda la difesa, il primo obiettivo è Kevin Danso del Lens, ma anche in questo caso i costi sono particolarmente elevati. Oltre a Jérémie Boga e Cyril Ngonge, rispettivamente il primo e il secondo nome per l’attacco, alla Roma piace anche Matias Fernandez-Pardo, ala sinistra belga classe 2005 di proprietà del Gent. Operazione, quella per l’esterno, che potrebbe essere fatta a prescindere dall’uscita di Abraham, anche se chiaramente l’uscita dell’inglese permetterebbe ai giallorossi di avere più forza economica.
Acquistato a titolo definitivo David Neres che è un nuovo giocatore azzurro. Il brasiliano ha anche già svolto il primo allenamento con Antonio Conte a Castel Volturno. Intanto Manna è arrivato in Inghilterra e ha trovato l’accordo con il Brighton per l’arrivo di Gilmour e sta cercando l’intesa definitiva con il Chelsea per Lukaku (per il quale è previsto un incontro decisivo a Londra). Resta vivo anche l’interesse per McTominay, anche se per motivi di budget il suo arrivo dovrebbe dipendere da altre uscite.
La trattativa per il passaggio all’Inter di Tomás Palacios, difensore mancino classe 2003, è ora alle battute decisive. I nerazzurri hanno messo sul piatto un’offerta da 6.5 milioni di euro più bonus (tra facili e difficli fino a una cifra massima di 11 milioni se dovessero partire tutti i bonus piu difficili) e si discute proprio su questi ultimi. I nerazzurri non sembrano intenzionati ad alzare rispetto a quanto messo oggi sul piatto. Nelle prossime ore le parti si riaggiorneranno per cercare intesa definitiva.
L’Atalanta ha definito in tutti i dettagli il ritorno di Raoul Bellanova. Raggiunta l’intesa con il Torino, con l’esterno che ritornerà in nerazzurro. Giovedì 22 agosto previste le visite mediche per una cifra di 25 milioni di euro bonus inclusi. In difesa, invece, è stata presentata un’offerta al Fenerbahce per Rodrigo Becao. Il club nerazzurro ha avuto dei contatti con gli agenti del difensore per capire la fattibilità dell’operazione per quanto riguarda l’ingaggio. L’Atalanta ha dalla sua parte la volontà del giocatore: la dirigenza spera di chiudere la trattativa nelle prossime 48 ore. Chiusa infine l’uscita di El Bilal Touré allo Stoccarda. Tra l’Atalanta e il club tedesco l’accordo è stato già raggiunto in ogni dettaglio. Il calciatore si trasferirà in Germania con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra di 18 milioni di euro.
Ci sono stati nuovi contatti nella giornata di oggi (mercoledì 21 agosto) tra Bennacer e club dell’Arabia Saudita. Dopo i contatti tra Bennacer e l’Arabia Saudita il Milan comincia a pensare anche a un possibile sostituto. Le parti non sono vicine ma c’è l’intenzione degli arabi di averlo. Con l’eventuale uscita di Bennacer, il Milan andrà forte su Manu Kone del Borussia Monchengladbach. Sul centrocampista tedesco c’è anche la Roma che lo considera il primo obiettivo.
È sempre più vicino l’arrivo di Sergi Roberto al Como. L’operazione è in chiusura tra le parti che stanno vedendo degli ultimi dettagli proprio in queste ultime ore. Sergi Roberto sta per firmare un biennale che lo legherà al club lombardo per le prossime due stagioni. Lo spagnolo potrebbe già essere in città nella giornata di giovedì 22 agosto. Sicuro dell’arrivo a Como invece Nico Paz. Fronte uscite, ufficiale il passaggio di Cassandro a titolo definitivo al Catanzaro.
Il Bologna è sempre più vicino a chiudere per Benjamin Dominguez. La trattativa tra i due club è in fase avanzata, tanto che l’esterno offensivo del Gimnasia La Plata potrebbe arrivare in Italia già nel fine settimana.
L’Hoffenheim è la squadra interessata e ha fatto un’offerta al Lecce per Gendrey di 7 milioni. I salentini hanno rifiutato ma attendono un rilancio da parte del club tedesco.
Luca Ranieri annuncia il rinnovo con la Fiorentina: “A meno che stanotte il direttore ci ripensa… ho rinnovato per 4 anni. Sono felice, sono qui da 11 anni, mi sento in famiglia” ha detto il difensore a Sky Sport.
Una nuova avventura all’estero per Seydou Fini. Dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione allo Standard Liegi, adesso l’attaccante esterno destro classe 2006 lascia il Genoa in prestito per giocare in Olanda nell’Excelsior Rotterdam. Domani la firma.
Domani visite mediche e firma per Akpa-Chukwu.
Il Catanzaro ha ufficializzato l’arrivo di Cassandro a titolo definitivo dal Como. Il club è anche in trattativa per l’esterno del Bari Gregorio Morachioli. Il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Biraschi.
L’Ajax ha completato il passaggio di Daniele Rugani in prestito dalla Juventus. L’Atletico Madrid ha invece ufficializzato l’arrivo di Gallagher dal Chelsea.
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…