Categories: News Calcio

Buongiorno con il calciomercato

Il calciomercato è ormai nel suo rush finale e la giornata di martedì 20 agosto è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutti le principali notizie del giorno, da Serie A, Serie B e calcio internazionale.

JUVENTUS

Oltre al Chelsea, c’è anche il Barcellona su Federico Chiesa: l’agente del calciatore, Fali Ramadani, è in contatto coi blaugrana e sta trattando per il passaggio in Liga dell’esterno. In entrata, le prossime ore saranno decisive per l’intesa definitiva con la Fiorentina per Nico Gonzalez: si può chiudere a 30 milioni più 4/5 di bonus. Il giocatore ha dato preferenza ai bianconeri, in programma un incontro tra i club per chiudere. I due club potrebbero poi discutere anche di Arthur e/o di Kostic

ATALANTA

Preso Raoul Bellanova dal Torino: dopo i rallentamenti nell’affare Wesley, i nerazzurri hanno puntato sul classe 2000, che dovrebbe arrivare per circa 20 milioni più bonus. Rientra il caso Lookman: il nigeriano dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra. 

COMO

Fatta per Nico Paz del Real Madrid: il classe 2004 arriva a titolo definitivo con opzione di recompra per i Blancos. In arrivo anche Maximo Perrone dal City, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Si può chiudere per Sergi Roberto, che firmerebbe un biennale. 

MILAN

In arrivo Silvano Vos, centrocampista classe 2005 dell’Ajax. Nonostante le voci dalla Spagna, la posizione su Leao è chiara: il portoghese non si muove. 

ROMA

Ancora in stand-by la situazione che coinvolge Paulo Dybala e l’Al Qadsiah (leggi qui i dettagli). 

INTER

L’esterno offensivo Kamaté ha firmato con l’Aves in Portogallo. Prestito con diritto a circa 2 milioni. I nerazzurri mantengono il controriscatto. Fronte entrate: l’offerta per Palacios ammonta a 6 milioni e mezzo di euro più bonus. Il direttore sportivo dell’Independiente Rivadavia è atteso a Milano per portare avanti le trattative in cerca dell’accordo.

BOLOGNA

Per la difesa resta complicata la pista Logan Costa: nuovi contatti per Alexsandro del Lille. 

LAZIO

Resta viva la possibilità Alcaraz per il centrocampo. 

PARMA

Gli emiliani sono sul difensore classe 2006 Leoni, della Sampdoria. Offerta ai blucerchiati, si cerca di ottenere l’ok del giocatore. 

MONZA

Si avvicina Turati del Sassuolo per la porta. 

GENOA

In arrivo il centrocampista Lior Kasa dal Maccabi Haifa. Partirà dalla Primavera. Si continua a lavorare per Miretti. Rinnovo di contratto per il DS Ottolini.

EMPOLI

Sondaggio per Timothy Noor Ouma, centrocampista/trequartista classe 2004 dell’Elfsborg. In queste ore lo scambio di documenti per Akpa-Chukwu in arrivo dal Bari. 

UDINESE

Ufficiale il rinnovo di contratto di Maduka Okoye fino al 2028.

SERIE B

La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Jeff Reine-Adélaïde. Ufficiale anche il passaggio di Demba Seck al Catanzaro. Per la porta del Palermo mercoledì dovrebbe essere il giorno di Salvatore Sirigu. Frosinone scatenato: in arrivo Biraschi, Sorrentino e Machin. Cremonese: Vazquez verso la permanenza su richiesta di Stroppa. In uscita Falletti interessa a Bari e Cesena, mentre Bonaiuto a Spezia e Catanzaro. In entrata bloccato Valoti in attesa di qualche uscita. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

6 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago