Il Torino ha messo a segno un altro acquisto, il club granata ha infatti ufficializzato l’arrivo di Nikola Vlasic.
Il croato classe ’97 si trasferisce al Toro dal West Ham in prestito con diritto di riscatto. Nella giornata odierna (giovedì 11 agosto) i granata hanno ufficializzato anche l’acquisto di Miranchuk dall’Atalanta, arrivato con la stessa formula dell’ormai ex West Ham.
Torino, il comunicato su Vlasic
Dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri (mercoledì 10 agosto), oggi è arrivata l’ufficialità di Vlasic al Torino. Il club granata ha prima depositato il contratto del croato in Lega e – in un secondo momento – pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito:
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal West Ham United Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Vlasic.
Vlasic è nato a Spalato, in Croazia, il 4 ottobre 1997. Centrocampista offensivo, calcisticamente è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, club con cui nella stagione 2014/15 ha debuttato tra i professionisti e anche esordito in Europa League diventando nell’occasione del suo primo gol – all’età di 16 anni, 9 mesi e 2 giorni – il più giovane marcatore di sempre degli spalatini nelle competizioni europee. Nel 2014 è stato inserito dal “The Guardian” tra i migliori 40 giocatori del mondo tra i nati nel 1997, mentre nel 2019 è stato indicato dalla Uefa come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. Nel 2016 un altro primato personale diventando, a 18 anni, il più giovane capitano della storia dell’Hajduk Spalato. Dopo 120 presenze con la squadra della sua città, nella stagione 2017-18 il trasferimento in Inghilterra, all’Everton. Un anno dopo il passaggio al CSKA Mosca: con i russi 108 presenze – fra cui anche 6 in Champions League – e 33 reti. L’estate scorsa una nuova esperienza in Premier League, con il West Ham (19 presenze, 1 gol). Sempre convocato nelle selezioni giovanili della Croazia (complessivamente 40 gare con 10 gol), per lui anche 39 presenze e 7 reti con la maglia della Nazionale. Vlasic appartiene a una famiglia di sportivi: suo papà Josko è stato un apprezzato decatleta, mentre sua sorella Blanka si è laureata due volte campionessa mondiale di salto in alto nel 2007 e nel 2009.
Tutto il Torino Football Club accoglie Nikola Vlasic con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
Redazione
Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.