Categories: Calciomercato

Sampdoria, riscattato Leoni: il giocatore piace al Torino

La Sampdoria ha riscattato Giovanni Leoni: il club ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore dal Padova. Il difensore, classe 2006, piace al Torino.  

Torino, i numeri di Leoni

Giovanni Leoni è un difensore centrale nato nel 2006. Cresciuto tra Padova e Sampdoria, nella stagione 2023/24 ha avuto modo di giocare in Serie B.   

 

Ben 12 le presenze fatte registrare, senza dimenticare il gol realizzato nella sfida pareggiata per 2-2 contro il Palermo

  

Nonostante la giovane età, Leoni ha già avuto modo di esordire con l’Italia U18: il 21 marzo del 2024, nella partita vinta contro i pari età dell’Austria.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

19 minuti ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

2 ore ago

Rimini, l’esclusione dal campionato di Seri C è a un passo: la situazione

Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…

2 ore ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

3 ore ago