Categories: Calciomercato

Calciomercato | Torino, chieste informazioni per Laxalt: polivalenza e corsa per Mihajlovic

Nome nuovo in casa Torino per la fascia mancina. Nelle ultime ore si è fatto sempre più insistente l’interesse per Diego Laxalt come eventuale sostituto di Antonio Barreca. Sul terzino granata, richiesto da molte squadre di Serie A, c’è la Roma alle ricerca di un sostituto di Mario Rui ed Emerson Palmieri, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio. Per questo Petrachi si sta cautelando e ha chiesto informazioni sull’uruguaiano del Genoa, cercato da Juventus e Roma già nella scorsa sessione di mercato. Per adesso si tratta solo di informazioni, tra costo del cartellino e formula dell’operazione. Il giocatore piace molto a Mihajlovic, soprattutto per la polivalenza mostrata nell’ultima stagione e poter contare su un profilo valido per tutta la fascia sinistra sarebbe un valore aggiunto nella rosa granata.

Nato come ala offensiva fin dai tempi di Bologna ed Empoli, Laxalt negli ultimi anni a Genova ha ricoperto in pianta stabile il ruolo di esterno di centrocampo, come quarto di sinistra nel 3-4-3 di Gasperini e Juric. Nella parentesi genoana di Mandorlini però l’uruguaiano si è ben addattato anche come terzino basso di una difesa a quattro. L’abnegazione in un ruolo difensivo, coniugata alla tecnica e velocità innate hanno mostrato la polivalenza del classe ’93. Il Torino ci ha messo più di un occhio sopra, ma dovrà fare attenzione alla concorrenza estera, con Liverpool, Wolfsburg e Schalke che rimangono interessate al giocatore.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…

35 minuti ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

47 minuti ago

Lotito: “Stadio vuoto? Non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini”

Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Io arrabbiato in panchina? Hanno fatto due errori grossolani”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…

3 ore ago

Isco rinnova con il Real Betis fino al 2028: è ufficiale

Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…

3 ore ago

Cremonese-Roma, Gasperini viene espulso per proteste

Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…

4 ore ago