Torino e Atalanta seguono con attenzione Rodrigo Becao, difensore centrale brasiliano in scadenza di contratto nel 2024 con l’Udinese.
Le due società quindi si aggiungono alla corsa per il centrale classe 1996, arrivato nel campionato italiano nell’estate del 2019 dal Bahia. Quella di Becao è probabilmente la situazione più spinosa fra quelle attualmente sul tavolo del nuovo direttore sportivo bianconero Federico Balzaretti, dato che il calciatore è appunto in scadenza fra dodici mesi e al momento non sembra possa prolungare il proprio accordo col club friulano oltre il 2024.
In quattro anni in maglia Udinese, Becao ha messo insieme un totale di 130 presenze fra Serie A e Coppa Italia, con anche sei gol e tre assist. Peraltro il brasiliano, che in passato ha militato anche in Russia, nel CSKA Mosca, in prestito dal Bahia, ha segnato anche nel suo primo match in Italia, contro il Milan di Marco Giampaolo, e si è ripetuto contro lo stesso avversario alla prima giornata della Serie A 2022-2023, ma a San Siro e non in Friuli, di fronte ai rossoneri campioni in carica di Pioli.
Da vedere dunque se la sua avventura potrà continuare in Italia in una squadra fra Torino e Atalanta, entrambe alla ricerca di un profilo in quel ruolo. Oltre ai due club italiani su Becao c’è anche l’interesse del Fenerbahce.
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …
La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…