Zakaria Aboukhlal (IMAGO)
Il comunicato ufficiale
Zakaria Aboukhlal è un nuovo giocatore del Torino. Il colpo del club arriva dalla Francia grazie a un blitz del direttore tecnico Davide Vagnati. Aboukhlal si trasferisce in granata per 8 milioni di euro più bonus.
Prima avventura per il calciatore ex Tolosa, che ha firmato un contratto quadriennale.
Questa la nota ufficiale del club: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Toulouse Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zakaria Aboukhlal, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
Aboukhlal è nato a Rotterdam, in Olanda, il 18 febbraio 2000. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Willem II e PSV Eindhoven, ha esordito in prima squadra il 12 maggio 2019 in occasione della gara di Eredivisie contro l’AZ Alkmaar. Nell’agosto 2019 è stato acquistato proprio all’AZ Alkmaar, formazione con cui ha giocato per tre anni e ha collezionato 90 presenze, 12 reti e un assist tra campionato e coppe. Durante questa esperienza ha preso parte anche a Conference League ed Europa League. Nelle ultime tre stagioni si è trasferito in Francia, al Tolosa: in totale 83 match, 25 gol e 9 assist, ma soprattutto la conquista della Coppa di Francia nel 2023. Per lui, che nelle selezioni giovanili ha vestito la maglia dell’Olanda, 22 presenze e 3 gol con la nazionale del Marocco. Tutto il Torino Football Club accoglie Zakaria Aboukhlal con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…
Due anni dopo la sfida ai quarti di Europa League, lo Sporting Lisbona ritrova la…
Lutto nel calcio serbo: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato…