Lo Spezia continua a dimostrarsi tra le squadre più attive di questo calciomercato. È ufficiale, infatti, una tripla operazione conclusa con l’Empoli. I toscani hanno ufficializzato l’arrivo di Ardian Ismajli, mentre i liguri quelli di Dimitrios Nikolaou e di Samuel Mraz.
I giocatori arrivano tutti a titolo definitivo. Nikolaou, classe ’98, ha disputato una stagione importante in Serie B, risultando tra i protagonisti della retroguardia dell’Empoli. Il greco ha anche esperienza internazionale, avendo esordito in Champions League, con la maglia dell’Olympiacos, e con la Nazionale greca. Con lo Spezia ha firmato un contratto di 5 anni.
Mraz, invece, ha avuto meno fortuna all’Empoli, avendo disputato solo 6 partite ufficiali tra agosto 2018 e gennaio 2019. Poi due prestiti, al Crotone e al Brondby. Ora l’attaccante slovacco, classe ’97, ritrova la Serie A, legandosi allo Spezia con un contratto triennale.
Ismajli, invece, kosovaro di origini ma naturalizzato albanese, l’anno scorso con lo Spezia ha collezionato diciassette presenze, segnando anche un gol. Difensore centrale e all’occorrenza terzino destro, Ismajli fa parte ormai della Nazionale albanese, con la quale ha già giocato 18 partite.
Si chiude così una maxi operazione tra Spezia ed Empoli. I liguri hanno bisogno di fare mercato non solo per dare a Thiago Motta i giusti rinforzi, ma anche perché a partire da gennaio lo Spezia avrà il mercato bloccato dalla Fifa per quattro sessioni, motivo per il quale potrebbero arrivare nuovi volti a vestire la maglia bianconera.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…