Il mercato dello Spezia, nelle ultime ore, sta iniziando a prendere forma, dopo lo sblocco arrivato dopo la decisione del CAS di Losanna. Adesso è arrivata l’ufficialità di Albin Ekdal, primo colpo dell’estate spezzina, che arriva da svincolato dopo l’esperienza alla Sampdoria.
È lo svedese il primo colpo regalato dalla proprietà americana dei Platek al nuovo allenatore Luca Gotti, che si prepara ad abbracciare anche un altro nuovo arrivo per la sua difesa a tre, ovvero il milanista Mattia Caldara, che ha già salutato tutti a Milanello.
Manovre a centrocampo per lo Spezia, alle prese con le richieste del Torino per il capitano Giulio Maggiore ma che, intanto, chiude per Albin Ekdal. Trasferimento breve per l’esperto calciatore svedese, di 32 anni, che di fatto non lascerà la Liguria. Infatti, il nuovo centrocampista spezzino ha giocato con la maglia della Sampdoria nella scorsa stagione.
Ha lasciato da svincolato il club doriano, dopo aver concluso i tre anni del suo contratto con il club. In queste tre stagioni trascorse a Genova, ben 126 presenze per il giocatore, condite anche da 3 gol e 5 assist. Non un profilo che “porta bonus” per dirla alla maniera fantacalcistica, ma che offre sostanza e sicurezza a centrocampo, adatto nella mediana a tre che adotterà Gotti per il suo Spezia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…